Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 16 Ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 16 Ottobre 2020

Nelle prossime ore, sul territorio campano si rinnoveranno condizioni di instabilità atmosferica, causate dall’area di bassa pressione responsabile delle condizioni maltempo registrate nella giornata odierna. Vi sarà ancora occasione, dunque, per fenomeni di pioggia, specie nella seconda parte del giorno.

Venerdì 16 Ottobre 2020: Nelle ore notturne, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su tutto il territorio regionale, con possibili isolati fenomeni, più probabili sul casertano, sul Sannio e sul salernitano. Al mattino si alterneranno nubi e schiarite su gran parte della regione, con possibili isolate piogge sull’alto casertano e sul salernitano. Nella seconda parte, la copertura nuvolosa subirà una generale intensificazione e sarà causa di rovesci di pioggia intermittenti, in graduale movimento dalla fascia costiera verso le aree interne. Temperature: minime in diminuzione ovunque, saranno comprese tra 9°C e 12°C nelle zone interne e tra 12°C e 16° sulle coste e nelle principali pianure. Massime in diminuzione ovunque con valori tra 14°C e 17°C nelle zone interne e tra 17°C e 19°C sulle coste e sulle principali pianure. Vento: di notte e al primo mattino, debole e a direzione variabile; in seguito, è attesa i venti subiranno un rinforzo (sino a spirare con moderata intensità), contestuale ad una rotazione dai quadranti occidentali. In serata, vento da debole a moderato a direzione variabile su tutta la regione ad eccezione della provincia di Salerno che sarà interessata ancora da venti da sud-ovest di moderata intensità. Mare mosso durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso di notte e la mattino con possibili deboli precipitazioni. Dal pomeriggio, il cielo si presenterà nuvoloso e potranno manifestarsi brevi scrosci di pioggia. Temperature: in diminuzione sia le minime con valori tra 14°C e 15°C, sia le massime che saranno comprese tra 17°C e 19°C. Vento debole di notte ed al primo mattino, in rinforzo dalla tarda mattinata dai quadranti occidenti fino alle ore serali quando si avranno condizioni di vento molto debole a direzione variabile. Mare: mosso.

Giuseppe Giugliano & Gerardo Giordano