Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 13 Ottobre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 13 Ottobre 2020

La perturbazione di origine nord-atlantica, che ha interessato il nostro territorio nelle ultime 24 ore, continuerà a condizionare lo scenario atmosferico portando lieve instabilità.

Martedì 13 ottobre 2020: Cielo irregolarmente nuvoloso di notte e al mattino su tutto il territorio con probabili deboli precipitazioni sul Matese, sulla provincia di Benevento e basso Cilento. A partire dalla tarda mattinata è attesa un’intensificazione della copertura nuvolosa, associata a precipitazioni sparse su gran parte della Regione ed in particolare sui settori prossimi ad i principali rilievi montuosi del Sannio e dell’Irpinia. In serata è previsto un diradamento della nuvolosità lungo la fascia costiera e principali pianure; altrove cielo si presenterà parzialmente nuvoloso: non sono esclusi locali fenomeni sull’Alto Sannio.Temperature: minime in calo, con valori compresi fra 7 e 10°C nelle aree interne, tra 10°C e 13° per le principali pianure e 12°C e 14°C lungo la fascia costiera. Massime in calo, con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle zone interne, e tra 17°C e 20°C lungo la zona costiera e sulle principali pianure.Vento: debole di notte dai quadranti settentrionali su tutto il territorio; al mattino vento assente nelle aree interne, in debole rotazione dai quadranti orientali lungo la fascia costiera. Dal primo pomeriggio vento debole da Ponente sui settori centro-meridionali della regione, mentre sulle aree settentrionali vento assente, tale condizione si estenderà a tutto il territorio in serata. Mare: mosso per l’intero arco della giornata lungo il litorale Domitio e il golfo di Napoli, molto mosso lungo il golfo di Salerno e la costiera cilentana.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al mattino, il cielo si presenterà irregolarmente nuvoloso. A partire dalla tarda mattinata è atteso un aumento della nuvolosità associato a locali e brevi fenomeni di pioggia. In serata, le nubi lasceranno spazio a qualche schiarita.Temperature: minime stazionarie, con valori compresi fra 12 e 14°C, massime invariate o in lieve flessione, con valori compresi fra 17 e 18°C.Vento: debole di notte da Grecale, in rotazione al mattino dai quadranti orientali fino al primo pomeriggio, quando il vento si disporrà da occidente. In serata, la ventilazione tenderà ulteriormente ad indebolirsi. Mare: mosso durante l’intera giornata.

 Anastasia Angela Biancardi