Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 02 Ottobree 2020

logo

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 02 Ottobre 2020

Sul territorio regionale sono in azione correnti umide di provenienza occidentale, che sono stati causa di addensamenti nuvolosi associati ad isolati fenomeni. Nella giornata di domani, le correnti si disporranno dai quadranti meridionali, favorendo una diminuzione della copertura nuvolosa ed un lieve incremento delle temperature.

Venerdì 02 Ottobre 2020: Di notte, cielo il presenterà nuvoloso sulle province di Caserta, Benevento e Napoli e sui settori più occidentali dell’Irpinia; altrove, sono attese nubi alte e stratiformi. Dalle ore mattutine sono previste ampie schiarite su tutta la regione che verranno però interrotte nel pomeriggio da nubi alte e sottili, che veleranno parzialmente il cielo. In tarda serata, nubi più consistenti potranno formarsi in provincia di Caserta, senza apporto di precipitazioni. Temperature minime stazionarie o in lieve calo nelle zone interne e nelle principali pianure con valori che saranno compresi, rispettivamente, tra 9°C e 13°C e tra 13°C e 16°C, stazionarie lungo la fascia costiera con valori compresi tra 17°C e 19°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi tra 19°C e 24°C nelle aree interne e tra 23 e 26°C altrove. Vento assente di notte su tutta la Regione, dal mattino graduale rinforzo dai quadranti meridionali, di debole intensità nelle zone interne e moderato lungo la fascia costiera. In serata, vento debole o moderato a direzione variabile nelle zone interne, lungo la fascia costiera sono attesi venti moderati di scirocco. Mare poco mosso di notte e al mattino, con moto ondoso in forte aumento dalle prime ore pomeridiane, sino a diventare molto mosso a fine giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: ad iniziali condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, seguiranno ampie schiarite, intervallate dal passaggio di innocue nubi alte e sottili. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi e tra 16 e 18°C, massime in lieve aumento, con valori compresi tra 23°C e 24°C. Vento: di notte e al primo mattino assente, in graduale rinforzo da Scirocco dalla tarda mattinata e in ulteriore intensificazione nelle ore pomeridiane. Mare poco mosso al mattino, con moto ondoso in aumento dal pomeriggio.

Giuseppe Giugliano, Andrea Molino & Clizia Annella.