Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 29 settembre 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 29 settembre 2020

Il campo di bassa pressione, di origine atlantica, che sta interessando gran parte dell’Italia negli ultimi giorni, tenderà a spostarsi verso nord-est favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche in Campania durante la giornata di domani, martedì 29 settembre.

Martedì 29 settembre 2020: di notte, il cielo si presenterà nuvoloso con la presenza di nubi cumuliformi sparse su tutto il territorio regionale, che saranno fonte di pioggia, anche a carattere temporalesco, nel napoletano e nel salernitano; non si escludono brevi e locali rovesci in Irpinia e nel basso Cilento. Nelle prime ore mattutine, la nuvolosità tenderà gradualmente a dissolversi, lasciando spazio ad ampie schiarite su tutte le province, fatta eccezione per il basso salernitano, ove non si escludono residui fenomeni. Durante il pomeriggio, si assisterà al passaggio di nubi alte e stratificate che non daranno vita ad alcun tipo di fenomeno precipitativo; tali condizioni si protrarranno fino alla tarda sera. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra i 10°C ed i 13°C nelle aree interne e tra i 13°C ed i 17°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento e generalmente comprese tra i 18°C ed i 22°C. Vento: di notte, assente o debole e di direzione variabile. Dalle tarde ore mattutine, è previsto un leggero aumento dell’intensità del vento che spirerà debole dai quadranti occidentali. Dal tardo pomeriggio, la ventilazione tenderà ad attenuarsi fino alla completa assenza nelle ore serali. Mare: mosso o molto mosso di notte. Dalla mattina, si assisterà ad un graduale decremento dell’altezza d’onda.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne, il cielo si presenterà nuvoloso, con possibili residui fenomeni a carattere di rovescio. Nelle ore mattutine, il cielo si presenterà prevalentemente sereno. Dal pomeriggio, il cielo sarà solcato da temporanei ed innocui addensamenti a prevalente carattere stratiforme fino alla sera. Temperature: minime pressochè stazionarie, con valori compresi tra i 14°C e i 15°C; massime in lieve aumento, con valori compresi tra i 20°C e i 22°C. Vento: assente di notte. In mattinata e nel pomeriggio, debole da Ponente. Nelle ore serali, si rinnoveranno condizioni di vento assente. Mare: mosso di notte. Dalle ore mattutine, graduale diminuzione del moto ondoso fino a divenire quasi calmo nelle ore serali.

Simone di Palma, Viviana Cretella & Clizia Annella