Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 24 Settembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 24 Settembre 2020

Il territorio campano è alle prese con correnti umide di origine marittima, le quali determinano condizioni di spiccata variabilità. Il tempo sarà incerto anche nella giornata di domani, sebbene siano attesi, in genere, apporti di pioggia meno consistenti di quelli registrati nella giornata odierna.

Giovedì 24 Settembre: nelle ore notturne, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili locali fenomeni, a prevalente carattere di rovescio o temporale, più probabili sulla fascia costiera. In mattinata e nelle ore pomeridiane si alterneranno schiarite ed annuvolamenti: questi ultimi assumeranno maggiore consistenza sul basso Cilento e nei pressi dei comprensori montuosi del Matese, dei Picentini e dei monti Lattari; la pioggia cadrà in maniera molto localizzata, interessando per lo più l’area del Matese. In serata, si attende un progressivo aumento della nuvolosità a partire dai settori costieri della regione, sui quali il cielo si presenterà molto nuvoloso; le nubi si estenderanno anche all’entroterra ed in particolare ai settori appenninici, ove in tarda serata non si esclude la caduta di qualche goccia di pioggia. Temperature: Minime in lieve calo, con valori che saranno compresi tra 14°C e 17°C nelle zone interne e tra 17°C e 20°C nelle principali pianure e sulle coste. Massime stazionarie ovunque con valori compresi tra 22°C e 26°C nelle zone interne, mentre sulle coste e nelle principali pianure si registreranno valori compresi tra 23°C e 27°C. Vento: di notte debole dai quadranti occidentali nelle zone interne della regione, altrove invece la ventilazione si presenterà molto debole dai quadranti settentrionali. Dal mattino, si attende un rinforzo dei venti dai quadranti occidentali su tutta la regione; nelle ore pomeridiane è prevista una leggera rotazione da Ostro sulle province di Napoli, Caserta e sui settori costieri della provincia di Salerno. Altrove, invece, il vento sarà ancora moderato dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso al mattino e al pomeriggio, in seguito moto ondoso in aumento dapprima sul litorale cilentano e salernitano, in estensione poi a tutto il litorale campano.

Previsioni per la città di Napoli: di notte e al primo mattino, sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con possibili brevi rovesci di pioggia. Dalla seconda parte della mattinata, brevi schiarite si alterneranno a passaggi di addensamenti nuvolosi, che assumeranno maggiore compattezza nelle ore serali. Temperature: Minime in lieve flessione e comprese tra 18°C e 20°C, massime stazionarie e variabili tra 23°C e 25°C. Vento: deboli da nord-ovest nelle ore notturne, deboli o moderati da meridione nella restante parte del giorno. Mare: poco mosso fino al tardo pomeriggio, mosso in serata.

Giuseppe Giugliano