Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 16 settembre 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 16 settembre 2020

La bassa pressione localizzata sul Mediterraneo centrale transiterà verso levante durante la giornata di domani, mercoledì 16 settembre 2020, apportando condizioni di spiccata variabilità atmosferica durante le ore pomeridiane, principalmente sulle aree più interne del territorio campano.

Mercoledì 16 settembre 2020: cielo velato di notte e durante le prime ore del mattino su tutta la Regione. A partire dalla seconda parte della mattinata cielo irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più compatti sui settori orientali della provincia di Avellino, sul salernitano e sulle zone prossime ai principali comprensori montuosi, dove sono attese precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale che, localmente, potranno essere anche di moderata intensità. In serata la nuvolosità sarà in diminuzione ovunque, eccezion fatta per il Cilento e per i settori più orientali della provincia di Salerno, dove tuttavia non sono attesi fenomeni di rilievo. Temperature: generalmente in diminuzione nei valori minimi e comprese tra 15°C e 19°C nelle aree interne, tra 20°C e 24°C nelle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in generale lieve flessione, con valori compresi tra 27°C e 32°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino su tutta la Campania. Dalle prime ore pomeridiane è atteso un rinforzo del vento, che spirerà moderato dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera e da nord-Est sulle aree interne del territorio regionale. In serata, vento debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte e durante le prime ore del mattino. Durante il corso della giornata si alterneranno temporanei annuvolamenti a parziali schiarite fino alle ore serali, quando il cielo si presenterà poco nuvoloso. Temperature: in lieve diminuzione sia nei valori minimi sia in quelli massimi, i quali saranno rispettivamente compresi tra 22°C e 24°C e tra 29°C e 31°C. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dalle prime ore pomeridiane è atteso un rinforzo del vento, che spirerà moderato dai quadranti occidentali. In serata, vento molto debole di direzione variabile. Mare: quasi calmo per tutto il corso della giornata.

Ilenia Manco & Alessandro Pugliese