Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 10 settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Giovedì 10 Settembre 2020

Il vortice depressionario, ubicato tra Baleari e Spagna orientale, tenderà nella giornata di domani giovedì 10 settembre a spostarsi leggermente verso levante, apportando condizioni maggiormente instabili sulla Sardegna e, marginalmente, sulle regioni nord-occidentali. Sul resto del centro-sud permarranno, invece, condizioni prevalentemente stabili. 

Giovedì 10 Settembre 2020: Nelle ore notturne e mattutine, condizioni di cielo generalmente sereno sull'intero territorio regionale. Dalle ore centrali diurne e per quelle pomeridiane avremo un moderato aumento della nuvolosità, generalmente a carattere cumuliforme sulle aree interne appenniniche, ove non si esclude la possibilità (seppur medio-bassa) di qualche breve rovescio su Sannio, Irpinia e monti del Matese; cielo inizialmente sereno o poco nuvoloso lungo la fascia costiera, ma con tendenza ad addensamenti tra il tardo pomeriggio e la prima serata. Nel corso della serata cielo velato sulle province di Napoli, Caserta e Benevento, sereno altrove. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra +16/+20°C sulle aree interne e principali pianure; tra +22/+25°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie con valori compresi tra +30/+32°C sulle aree interne, con picchi fino a +35°C sulle pianure del Beneventano e Casertano; valori massimi compresi tra +29/+31°C lungo la fascia costiera. Vento: generalmente debole per l’intera giornata su tutto il territorio regionale, con provenienza nord-orientale sulle aree interne, inizialmente a regime di brezza lungo la fascia costiera ma tendente a ruotare da nord-est tra il tardo pomeriggio e la serata. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero giorno. 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo generalmente sereno di notte, al mattino e al primo pomeriggio. Tra il tardo pomeriggio e la prima serata tendenza a leggero aumento della nuvolosità con cielo poco o parzialmente nuvoloso. In tarda serata cielo sereno o velato. Temperature: minime stazionarie e comprese tra +22/+24°C. Massime stazionarie e comprese tra +29/+31°C. Vento: generalmente debole per l’intero giorno e a regime di brezza al mattino e primo pomeriggio, tendente a disporsi dai quadranti nord-orientali tra il tardo pomeriggio e sera. Mare: quasi calmo o poco mosso per l’intero giorno. 

Alberto Fucci & Guido della Gatta