Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 09 Settembre 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 09 Settembre 2020

La bassa pressione localizzata in prossimità delle Baleari tenderà, nella giornata di mercoledì, a transitare verso la penisola iberica. Pertanto, il territorio campano sarà interessato da condizioni di stabilità atmosferica e temperature tipicamente estive. 

Mercoledì 09 settembre 2020: Cielo sereno o al più poco nuvoloso di notte e al mattino su tutto il territorio regionale. A partire dal primo pomeriggio locali addensamenti nuvolosi interesseranno i principali comprensori montuosi e le zone prospicienti (Cilento, Terminio, Picentini, Taburno-Camposauro, Matese e Valle dell'Irno). Altrove il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso. In serata, la nuvolosità tenderà a diradarsi su tutta la Regione. Temperature: minime pressoché stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 14°C e 17°C nelle zone interne, tra 20°C e 22°C sulle principali pianure e tra 22°C e 24°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, generalmente comprese tra 28°C e 33°C, con picchi fino a 34°C nel beneventano e nel casertano. Vento: debole o localmente moderato dai quadranti orientali di notte ed al mattino su tutto il territorio campano. Dal primo pomeriggio è attesa una graduale rotazione dei venti, che si disporranno deboli o moderati dai quadranti occidentali, con possibili raffiche fino a 40 km/h. In serata la ventilazione tenderà ad affievolirsi ovunque, fino a divenire localmente assente. Mare: Quasi calmo durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno per l'intero arco della giornata. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 23°C e 24°C. Massime stazionarie, tra 30°C e 32°C. Vento: debole o moderato dai quadranti orientali nelle ore notturne e mattutine. A partire dal primo pomeriggio è prevista una graduale rotazione del vento, che si disporrà moderato dai quadranti occidentali, con possibili raffiche fino a 40 km/h. Vento molto debole o assente nelle ore serali. Mare: Quasi calmo per l'intera giornata. 

Santo Lino & Alessandro Pugliese