Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 2 Settembre 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 2 Settembre 2020

La forte perturbazione nord-atlantica, che negli ultimi giorni ha apportato condizioni di maltempo su gran parte dell’Italia, tenderà ulteriormente a spostarsi verso levante, allontanandosi dalla nostra Penisola. Sono previste pertanto, per la giornata di domani mercoledì 2 settembre, condizioni prevalentemente stabili sulle nostre regioni meridionali. 

Mercoledì 2 Settembre: Nelle ore notturne e di primo mattino sono previste condizioni di cielo generalmente sereno o poco nuvoloso sull'intero territorio regionale, salvo la presenza di locali addensamenti nuvolosi possibili sul basso Cilento. Nel corso della mattinata e per le ore pomeridiane avremo condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso su Napoletano e coste del Casertano, maggiori addensamenti saranno possibili sul Cilento con cielo parzialmente nuvoloso, ma anche sulle aree interne e in prossimità dei principali comprensori montuosi del Casertano, del Sannio e dell’Irpinia. Il rischio di locali e brevi piogge risulterà basso sui rilievi del Cilento-Vallo di Diano e sull'Alta Irpinia, assente altrove. In serata ancora cielo parzialmente nuvoloso sull'Alto Casertano, sul Sannio e sull'Irpinia; cielo sereno o poco nuvoloso altrove. Temperature: minime stazionarie sulle aree interne, con valori anche fino a +12/+14°C sulle aree pianeggianti e vallive soggette ad inversione termica; in lieve aumento lungo la fascia costiera con valori compresi tra +19/+21°C. Massime stazionarie con valori all'interno compresi tra i +24/+28°C delle aree collinari e pianeggianti, con picchi anche fino a +29/+30°C sulle pianure del Casertano e del Beneventano; +26/+28°C lungo la fascia costiera. Vento: generalmente debole dai quadranti occidentali, tendente a disporsi da nord-est tra il tardo pomeriggio e la sera su Sannio e Irpinia orientale con intensità sempre debole. Mare: poco mosso nelle ore notturne e mattutine specie sul basso Cilento, tendente ovunque al quasi calmo nelle ore pomeridiane e serali. 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo generalmente sereno o poco nuvoloso nelle ore notturne. Al mattino, pomeriggio e anche nelle ore serali sono attese condizioni di cielo generalmente poco nuvoloso, con il passaggio a tratti di velature e nubi alte e stratiformi. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra +19/+21°C, massime stazionarie e comprese tra +26/+27°C. Vento: generalmente debole dai quadranti occidentali per l’intero giorno. Mare: generalmente quasi calmo per l’intero giorno. 

Alberto Fucci