Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 28 agosto 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 28 agosto 2020

Il vasto promontorio anticiclonico presente sul mediterraneo, nella giornata di domani, continuerà a dominare la scena meteorologica campana, garantendo condizioni di prevalente stabilità atmosferica su tutto il territorio regionale.

Venerdì 28 Agosto 2020: nelle ore notturne e nella prima parte della mattinata si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso sulla fascia costiera, nell’entroterra casertano e sull’Alto Sannio, complice la presenza di banchi di nubi basse non associati a fenomeni di rilievo. In seguito, il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione fino alle tarde ore serali. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 16°C e 20°C nelle zone interne e tra 21 °C e 24 °C lungo la fascia costiera e sulle adiacenti pianure. Massime stazionarie ovunque con valori generalmente compresi tra 28°C e 32°C. Picchi di 33-34°C sono previsti nel casertano e nel beneventano. Vento: di notte debole o assente su tutto il territorio regionale. Nel corso della mattinata la ventilazione si disporrà a prevalente regime di brezza e spirerà con intensità debole o a tratti moderata sino al tardo pomeriggio. In serata, la ventilazione tenderà gradualmente ad indebolirsi. Mare: quasi calmo o poco mosso sia sotto costa sia a largo durante l'intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: nelle prime ore della mattinata si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso. In seguito, le nubi tenderanno a diradarsi, lasciando spazio ad ampie schiarite. Temperature: stazionarie sia nei valori minimi sia in quelli massimi, con valori rispettivamente compresi tra 22°C e 24°C e tra 28°C e 30°C. Vento: assente di notte. Dalla tarda mattinata, spireranno venti a regime di brezza, che tenderanno ad attenuarsi in serata. Mare: quasi calmo durante l'intera giornata.

 

Simone di Palma