Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 25 agosto 2020

logo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 25 agosto 2020

Il territorio campano continuerà ad essere sede di condizioni favorevoli al verificarsi di locali fenomeni di instabilità atmosferica, associati ad un lieve calo delle temperature minime. 

Martedì 25 agosto 2020: Nelle ore notturne, si prevedono condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio campano, con possibili precipitazioni di debole, a tratti di moderata intensità, sulla Penisola sorrentina, sull'Arcipelago campano, sul napoletano e sulle coste cilentane. Nelle ore mattutine, ad iniziali condizioni di cielo per lo più poco nuvoloso, seguirà un progressivo incremento della nuvolosità sull'Irpinia, sui settori dell'alto casertano e dell'alto Sannio, sul napoletano, sulla valle Ufita, sulla Baronia e lungo i principali comprensori montuosi (Partenio, Taburno-Camposauro, Matese, Vallo di Lauro, Cilento, Picentini), ove potranno verificarsi locali precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale. Altrove prevarranno condizioni di cielo poco nuvoloso. Nelle ore serali, si assisterà ad una graduale diminuzione della copertura nuvolosa su buona parte del territorio campano, fatta eccezione per l'alto Sannio, l'Irpinia e la penisola sorrentina, ove persisteranno locali addensamenti nuvolosi. Temperature: Minime in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra 15°C e 18°C. Stazionarie lungo le principali pianure e sulla fascia costiera, con valori compresi tra 21°C e 23°C e tra 22°C e 24°C, rispettivamente. Massime stazionarie o in lieve calo, con valori generalmente compresi tra 27°C e 32°C. Vento: Assente di notte su tutta la regione. A partire dalla mattinata è previsto un aumento dell'intensità dei venti, che si disporranno moderati dai quadranti occidentali lungo le coste e le principali pianure e da nord-est nelle aree interne, con possibili raffiche fino a 40-50 km/h sull’Alto Sannio. In serata, la ventilazione tenderà ad essere molto debole da nord-est nelle zone interne e assente lungo la fascia costiera. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso nella restante parte della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo irregolarmente nuvoloso di notte, con associate possibili precipitazioni. In mattinata, dopo temporanee schiarite, è atteso un nuovo aumento della copertura nuvolosa; nelle ore pomeridiane, non si escludono brevi ed isolate precipitazioni, specie sui settori più orientali dell’area metropolitana. In serata, il cielo si presenterà sereno o al più poco nuvoloso. Temperature: Minime stazionarie o in lieve calo, con valori compresi tra 22 e 24°C. Massime stazionarie, con valori variabili tra 28°C e 30°C. Vento: assente di notte e nelle prime ore mattutine. A partire dalla tarda mattinata, si assisterà ad un’intensificazione del vento, che si disporrà moderato dai quadranti occidentali, con possibili raffiche fino a 30-35 km/h. Nelle ore serali la ventilazione tenderà ad indebolirsi, fino a divenire assente. Mare: Poco mosso di notte e al mattino. Mosso nella restante parte della giornata.

Santo Lino