Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 20 Agosto 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 20 Agosto 2020

Nel corso della giornata di giovedì, il campo di alta pressione presente sulla nostra Penisola tenderà a rinforzarsi, garantendo condizioni di tempo stabile, associate ad aumento delle temperature massime.

 

Giovedì 20 Agosto 2020: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intero arco della giornata su tutto il territorio regionale, fatta eccezione per la formazione di locali nubi pomeridiane a ridosso dei settori appenninici ed in particolare sull’Alto Sannio. Temperature: minime pressoché stazionarie e comprese tra 17°C/19°C nelle zone interne e tra 20°C/25°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento e generalmente comprese tra 28°C/33°C, con picchi fino a 34°C/35°C nel beneventano, nella pianura casertana e nell’entroterra napoletano. Vento: debole o assente di notte e per le prime ore del mattino. Da metà mattinata è atteso un graduale e leggero rinforzo della ventilazione, che spirerà debole o moderata, dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera, dai quadranti orientali sulle zone più interne delle province di Benevento ed Avellino. Dal tardo pomeriggio si assisterà ad una progressiva attenuazione della ventilazione sull’intera Regione. Mare: quasi calmo durante l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intera giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie e comprese tra 22°C/24°C. Massime in aumento, con valori compresi tra 30°C/32°C. Vento: debole o assente di notte e per le prime ore del mattino. Da metà mattinata la ventilazione si disporrà a regime di brezza, spirando con intensità debole o a tratti moderata sino al tardo pomeriggio. In serata vento debole o assente. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Alessandro Pugliese