Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Lunedì 17 Agosto 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 17 Agosto 2020

La terza settimana di agosto inizierà nel segno del bel tempo sull’intero territorio campano. Sui bacini centrali del Mediterraneo, infatti, è presente un’area alta pressione, che sarà garanzia, nella giornata di domani, di stabilità atmosferica.

Lunedì 17 agosto 2020: cielo prevalentemente sereno di notte e al mattino, con locali addensamenti sulle aree settentrionali della regione. Dal primo pomeriggio si assisterà al passaggio di nubi alte a partire dal litorale Domitio, in estensione a tutto il territorio nel tardo pomeriggio; in serata il cielo si presenterà sereno o al più leggermente velato. Temperature: minime stazionarie o in aumento con valori compresi tra 17°C e 21°C sulle aree interne, 22°C e 26°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, con valori compresi tra 30°C e 34°C sulle aree interne e sulle principali pianure e tra 29°C e 31°C sulla fascia costiera; nel beneventano e nella pianura casertana, il termometro potrà raggiungere picchi di 35-36°C. Vento: assente di notte e al mattino su tutto il territorio. Dalla tarda mattinata vento debole dai quadranti occidentali a partire dalle aree interne della regione fino ad interessare tutta la Campania nel primo pomeriggio, in cui si assisterà ad un rinforzo del vento da Ponente lungo i principali comprensori montuosi e la provincia di Avellino; altrove debole o localmente assente. In serata si assisterà ad una graduale diminuzione dell’intensità del vento fino alla sua completa estinzione. Mare: calmo o quasi calmo per l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno per tutta la giornata, fatto salvo il passaggio di innocue nubi alte e sottili. Temperature: stazionarie, con valori minimi compresi tra 23°C e 25° e valori massimi variabili fra 29 e 31°C. Vento: assente di notte e al mattino. A partire dalla tarda mattinata vento debole da Ponente fino in serata, quando si assisterà ad una riduzione dell’intensità. Mare: calmo o quasi calmo per l’intero arco della giornata.

 

Anastasia Angela Biancardi