Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Luglio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Luglio 2020

L'anticiclone nord-africano rimonterà nei prossimi giorni sempre più verso la Campania, comportando condizioni meteorologiche maggiormente stabili ed un aumento delle temperature.

Martedì 28 luglio 2020: cielo sereno nell'arco delle 24 ore su tutta la regione. Temperature: in aumento in tutti i comparti regionali con le minime comprese tra 20/23° C sulle aree interne e tra 24/26° C sui settori prossimi alla costa. Le massime registreranno valori compresi tra 31/35° C nelle interne, con picchi di 37-38°C nel beneventano e sull'alto casertano; valori compresi tra 30/34 °C lungo la fascia costiera. Vento: assente o debole di direzione variabile di notte ed al mattino, nel pomeriggio si instaurerà un regime di brezza di moderata intensità, che subirà un indebolimento durante le ore serali. Mare: calmo durante l’intero corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: soleggiato tutto il giorno. Temperature: in aumento sia le minime che le massime con valori rispettivamente compresi tra 23/24 °C e 30/33 °C. Vento: debole e di direzione variabile tutto il giorno, fatta eccezione per le ore pomeridiane caratterizzate da un regime di brezza occidentale di debole intensità. Mare: calmo durante l’intero corso della giornata.

Gerardo Giordano & Francesco Costa