Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 23 luglio 2020

logo

Previsioni meteorologiche per giovedì 23 luglio 2020

Il campo di alta pressione presente sui bacini centrali del Mediterraneo condizionerà lo scenario meteorologico campano anche nella giornata di domani. A differenza di quanto accaduto nelle ultime 72 ore, tuttavia, ritorneranno d’attualità locali e brevi fenomeni di instabilità pomeridiana sui settori interni.

Giovedì 23 luglio 2020: Cielo sereno durante le ore notturne e mattutine, fatta eccezione per il basso Cilento dove il cielo si presenterà poco nuvoloso. Durante le ore pomeridiane si assisterà ad un aumento della nuvolosità sulle zone orientali dell’alto Sannio, sulla Valle Ufita, sulla Baronia, sull’alta Irpinia e sui settori orientali della provincia di Salerno, con associate locali e brevi precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove. In serata, sono previste condizioni di cielo sereno sull’intero territorio regionale. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento nelle zone interne, con valori compresi tra 17°C e 20°C; pressoché stazionarie sui settori costieri ed immediato entroterra, con valori compresi tra 23°C e 26°C. Temperature massime stazionarie nelle zone interne, con valori compresi tra 31°C e 34°C, con picchi fino a 35°C - 36°C sulle aree pianeggianti del beneventano e del casertano. Stazionarie lungo la fascia costiera ed immediato
entroterra, con valori compresi tra 28°C e 31°C. Vento: debole o localmente moderato dai quadranti occidentali su tutta la regione ad esclusione delle zone più orientali delle province di Benevento ed Avellino, ove spirerà dai quadranti nord-orientali con locali rinforzi durante le ore pomeridiane. Mare: quasi calmo o localmente poco mosso, specie durante le ore pomeridiane.


Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno per l’intera giornata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 24°C e 25°C; massime stazionarie con valori compresi tra 29°C e 30°C. Vento: debole dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo.

Gaetano Genovese & Alberto Fucci