Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 luglio 2020

logo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 15 luglio 2020

Una blanda saccatura interesserà, durante la giornata di domani, la nostra penisola e dunque la nostra regione, apportando lievi condizioni di instabilità che perdureranno per buona parte della giornata.

Mercoledì 15 luglio 2020: Di notte cielo libero da nubi su buona parte della regione, ad eccezione delle zone interne delle province di Salerno e di Caserta. Dalle prime ore mattutine fino alle ore tardo-pomeridiane, nubi medio-alte alternate a schiarite tenderanno a farsi spazio sulla nostra regione, con addensamenti a carattere cumuliforme nei pressi dei principali comprensori montuosi; sono possibili brevi e deboli rovesci sulle zone dell’alta Irpinia. In serata le nubi lasceranno spazio ad un cielo prevalentemente sereno, ad eccezione del Cilento ed, in generale, di un po’ tutta la fascia costiera, dove il cielo continuerà a risultare parzialmente nuvoloso. Temperature stazionarie sia nei valori minimi che nei valori massimi. Per quanto concerne le temperature minime, esse saranno comprese tra 14°C e 17°C nelle zone interne, tra 18°C e 20°C sulle principali pianure e tra 20°C e 23°C lungo la fascia costiera. Per quanto concerne i valori massimi, le temperature saranno diffusamente comprese tra 27°C e 30°C, con possibili picchi fino a 32°C sulla piana del beneventano e sulla pianura Campana. Vento molto debole o assente di notte ed al mattino. Dalla tarda mattinata è atteso un rinforzo dai quadranti occidentali, fino a divenire moderato su tutto il territorio regionale, in particolar modo nelle zone più settentrionali delle province di Benevento e di Avellino. In serata, si prevede un nuovo indebolimento dei venti sulla falsariga delle ore notturne e mattutine. Mare poco mosso durante l’intera giornata su tutto il territorio regionale, ad eccezione del golfo di Policastro dove il mare sarà prevalentemente calmo.

Previsioni per la città di Napoli: Di notte cielo quasi libero da nubi. Dalle prime ore mattutine, nuvolosità medio-alta in aumento, la quale perdurerà fino al tardo pomeriggio, quando si rinnoveranno condizioni di cielo prevalentemente sereno. Temperature stazionarie e comprese tra 21°C e 23°C per quanto concerne i valori minimi e tra 28°C e 30°C per quanto concerne i valori massimi. Vento molto debole o assente di notte e durante le prime ore mattutine di direzione variabile. Dalla tarda mattinata il vento si disporrà in regime di brezza fino alle ore tardo-pomeridiane. In serata è atteso un nuovo indebolimento dell’intensità del vento. Mare poco mosso durante l’intero arco della giornata.

 

Guido della Gatta & Andrea Molino