Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Sabato 11 e Domenica 12 luglio 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 11 e Domenica 12 Luglio 2020

Nel corso del weekend correnti più fresche ed instabili provenienti dall’Europa centro orientale tenderanno ad influenzare le regioni settentrionali e centro-settentrionali adriatiche della nostra Penisola. Al sud invece, la persistenza di un campo di alta pressione garantirà ancora condizioni di stabilità atmosferica, con pochi disturbi instabili segnatamente nelle ore pomeridiane di domenica.

 

Sabato 11 luglio 2020: Cielo sereno di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Nelle ore pomeridiane si assisterà ad un aumento della nuvolosità con cielo poco o parzialmente nuvoloso nelle aree più interne dell’alto Sannio e dell’alta Irpinia, sereno o poco nuvoloso sul resto del territorio regionale. In serata cielo prevalentemente sereno su tutte le province. Temperature: stazionarie nei valori minimi e comprese tra 16°C/20°C nelle zone interne e 20°C/24°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie, con valori compresi fino a 34°C/35°C sulle zone pianeggianti del beneventano e casertano e 28°C/32°C lungo la fascia costiera. Vento: debole o assente di notte su tutte le province. Dal mattino graduale aumento dell’intensità con tendenza a disporsi debole o localmente moderato dai quadranti occidentali. Nelle ore tardo pomeridiane graduale diminuzione della ventilazione fino a divenire quasi assente su tutto il territorio regionale. Mare: quasi calmo durante l’intera giornata.

 

Previsioni per la città di Napoli: Condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso durante l’intera giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie e comprese tra 22°C/24°C. Massime stazionarie e comprese tra 30°C/32°C. Vento: debole o assente nelle ore notturne. Dal mattino graduale aumento dell’intensità della ventilazione, che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali fino alle ore tardo pomeridiane; in serata, vento debole o assente. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

 

Domenica 12 luglio 2020: condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso di notte ed al mattino su tutto il territorio regionale. Dalle ore centrali diurne e per il pomeriggio tendenza a graduale aumento della nuvolosità a partire dalle aree interne con cielo parzialmente nuvoloso. Non si esclude la possibilità di locali rovesci sull’Irpinia, Matese e zone prossime ai principali comprensori montuosi tra le province di Avellino e Salerno. Lungo la fascia costiera, invece, sono attese condizioni di cielo poco nuvoloso. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 16°C/20°C nelle zone interne e 20°C/24°C lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo con valori compresi tra 33°C/34°C nelle zone interne, stazionarie lungo la fascia costiera con, valori compresi tra 28°C/32°C. Vento: debole o assente di notte su tutto il territorio regionale. A partire dalle ore mattutine, il vento spirerà da settentrione nelle aree interne, a prevalente regime di brezza, invece, lungo le coste e nell’immediato entroterra. Mare: quasi calmo durante l’intera giornata, tendente al poco mosso in tarda serata.

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo generalmente sereno di notte ed al mattino. Nel corso del pomeriggio si assisterà ad un leggero aumento della nuvolosità, con cielo tendente al poco o parzialmente nuvoloso. Temperature: minime stazionarie e comprese tra 22°C/24°C. Massime in lieve aumento, con valori compresi fra 31°C e 33°C. Vento: debole o assente di notte e per gran parte della mattinata. In seguito, la ventilazione si disporrà a prevalente regime di brezza. Mare: quasi calmo per l’intera giornata.

Alessandro Pugliese & Alberto Fucci