Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 10 luglio 2020

Logo meteo Uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 10 luglio 2020

Nella giornata di domani la regione Campania sarà nuovamente interessata da condizioni di prevalente stabilità atmosferica, complice la presenza di un solido campo di alta pressione sui bacini del Mediterraneo.

Venerdì 10 luglio 2020: Durante le ore notturne ed in mattinata il cielo si presenterà sereno su tutto il territorio regionale. Nel corso del pomeriggio si rinnoveranno condizioni di tempo soleggiato, fatta salva la possibile formazione di locali nubi pomeridiane sui settori appenninici ed in particolare sui rilievi del basso Cilento, ove non si esclude la possibilità di brevi e locali fenomeni precipitativi. In serata continueranno a prevalere condizioni di cielo sereno su tutta la Campania. Temperature: Minime stazionarie con valori compresi tra i +16 e i +19 °C nelle aree interne, e tra i +21 e i +24 °C sulla fascia costiera e nelle principali pianure; massime stazionarie comprese tra i +29 e i +32 °C sulla fascia costiera e tra i +30 e i +34 °C nelle zone interne e nelle principali pianure, con picchi fino a 36-37 °C nel Beneventano. Vento: Di notte si avranno condizioni di vento assente o localmente debole di direzione variabile su tutto il territorio Campano; dalla tarda mattinata, è prevista una leggera intensificazione della ventilazione, che si disporrà a prevalente regime di brezza. In serata si prevede un’attenuazione dei venti, i quali risulteranno assenti o localmente deboli e di direzione variabile. Mare: generalmente calmo sia a largo sia sotto costa durante tutto il corso della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sono previste condizioni di cielo sereno durante tutto l’arco della giornata. Temperature: stazionarie, con valori di minima compresi tra i + 22 e i +24 °C e valori di massima compresi tra i +30 e i +32 °C. Vento: Assente durante le ore notturne, tenderà ad intensificarsi dalle prime ore mattutine spirando prevalentemente a regime di brezza. In serata si avranno nuovamente condizioni di assenza di vento. Mare: calmo durante tutto il corso della giornata.

Simone Di Palma & Andre Molino