Regione Campania-Previsioni meteorologiche per mercoledì 20 Maggio o 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 20 Maggio 2020

Il vortice di bassa pressione presente sul medio-Tirreno recherà, nella giornata di domani, condizioni di forte instabilità atmosferica su tutto il territorio campano.

Mercoledì 20 Maggio 2020: Nelle prime ore del mattino si prevedono condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con possibili precipitazioni anche a carattere temporalesco sulle coste del napoletano e del salernitano, ove non si escludono locali nubifragi. I fenomeni, nel corso della mattinata, tenderanno ad estendersi all’entroterra napoletano e salernitano, nonché a gran parte delle province di Avellino e Benevento. Nel pomeriggio, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto ovunque, con precipitazioni di moderata o forte intensità sul Casertano, nell’entroterra napoletano e gran parte dei settori interni; non sono esclusi locali nubifragi, accompagnati da grandinate. In serata, persisteranno condizioni di instabilità, con possibili fenomeni nelle aree interne, seppur di intensità più tenue. Temperature: minime in diminuzione ovunque, con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 12 e 15°, lungo le coste e sulle principali pianure fra 15 e 17°C. Massime in ulteriore diminuzione, con valori compresi fra 16 e 20°C nelle aree interne e fra 19 e 22°C sulla fascia costiera e sulle zone costiere. Vento: debole dai quadranti orientali di notte lungo la fascia costiera, generalmente molto debole o assente altrove. Dal primo mattino è prevista una rotazione del vento dai quadranti orientali sulle province di Napoli e Caserta, mentre persisterà dai quadranti meridionali sulla provincia di Salerno. Dal pomeriggio vento debole a direzione variabile su tutta la regione con locali rinforzi in alto Sannio con raffiche fino a 60 km/h in serata, quando la ventilazione si disporrà da settentrione su gran parte della Regione. Mare: mosso

Previsioni per la città di Napoli: in mattinata si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso, con possibili precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale. Nella seconda parte del giorno, si alterneranno timide ed addensamenti nuvolosi, che potranno causare precipitazioni anche a carattere di rovescio. I fenomeni tenderanno a cessare in tarda serata. Temperature: minime in diminuzione con valori che saranno comprese tra 15°C e 17°C. Massime in ulteriore diminuzione con valori che saranno compresi tra 19°C e 21°C. Vento: debole da Scirocco di notte mentre dal primo mattino è prevista una rotazione del vento dai quadranti orientali di debole intensità. Dal pomeriggio vento debole a direzione variabile. Mare: mosso.

Giuseppe Giugliano