Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 11 maggio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 11 maggio 2020

Nella giornata di domani, si verificheranno condizioni di leggera variabilità, complice un vortice di bassa pressione in transito sulle regioni centro-settentrionali della Penisola italiana, accompagnato da correnti sud-occidentali sul settore tirrenico.

Lunedì 11 maggio 2020: nelle ore notturne è atteso il passaggio di nubi alte e sottili, che non saranno causa di alcun fenomeno di rilievo. In mattinata, prevarranno ampie schiarite su tutta la Regione; in seguito, è atteso un incremento generale della nuvolosità, con addensamenti più compatti soprattutto sui settori costieri, che daranno luogo a fenomeni locali precipitativi di lieve intensità solo a ridosso dei rilievi del salernitano e sul comprensorio del Matese. Tali condizioni si protrarranno fino a tarda serata. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento nelle aree interne e nelle principali pianure con valori compresi tra i +12 °C e i +15 °C, in lieve aumento sulla fascia costiera con valori compresi tra i +15 °C e i +18 °C. Massime stazionarie o in lieve calo su tutto il territorio, con valori generalmente compresi tra i +23 °C e i +28 °C. Vento: debole o assente di notte e al mattino dai quadranti sud-occidentali, tendente a divenire moderato nelle prime ore del pomeriggio su tutta la Regione, in attenuazione nelle ore serali lungo la fascia costiera, moderato nelle aree interne. Mare: generalmente poco mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte dal passaggio di nubi alte e sottili, seguite da schiarite in mattinata. Dal tardo pomeriggio, il cielo sarà solcato da addensamenti nuvolosi irregolari, che tuttavia, non daranno luogo a fenomeni di rilievo. Temperature: minime stazionarie, massime in lieve calo, con valori compresi rispettivamente tra i +16 °C e i +18 °C e tra i +22°C e i +24 °C. Vento: debole o assente di notte dai quadranti meridionali, moderati al mattino da occidente, in attenuazione dalle prime ore pomeridiane e tendente a divenire debole in serata. Mare: poco mosso o localmente mosso sotto costa e mosso a largo durante l’intera giornata.

Andrea Molino