Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 8 Maggio 2020

logo meteo uniparthenope

Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Venerdì 8 Maggio 2020

Il territorio campano è sede di un robusto campo di alta pressione, che abbraccia l’intero settore centrale del Mediterraneo. Di conseguenza, nelle prossime ore si rinnoveranno condizioni di bel tempo, associate ad un incremento della temperature diurne.

Venerdì 8 Maggio 2020: cielo sereno nel corso della notte. Al primo mattino, non si esclude la presenza di locali foschie nella Valle del Calore, nel Vallo di Diano e nell’alto casertano. Tra tarda mattina e prime ore del pomeriggio giungerà da ovest una nuvolosità alta che tenderà a velare il cielo in tutte le province campane. Temperature: stabili o in lieve diminuzione le minime con valori compresi tra 8/11° nelle aree interne e 14/16° sui settori prossimi alla costa. Massime invece in aumento con valori tra i 24/27° nelle interne campane, e tra 23/26° sulle aree costiere. Vento: tra notte e mattino persisteranno deboli correnti da nord-est. Dal pomeriggio ci sarà una debole rotazione da sud/sud-ovest che però tenderà a svanire in serata. Mare: calmo o quasi calmo in tutti i settori.

 

Previsioni per la città di Napoli: sereno di notte ad al mattino. Nubi alte raggiungeranno la città da metà giornata e persisteranno fino alla tarda serata. Temperature: stabili sia nei valori minimi, comprese tra 13/15°, che massime tra  i 21/23°. Vento: debole da settore nord-orientale. Nel corso della giornata ci sarà un lieve rinforzo da sud/sud-ovest, destinato comunque a calmarsi in serata. Mare: tra calmo e quasi calmo.

Gerardo Giordano