Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Mercoledì 6 maggio 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 6 maggio 2020

Il campo di alta pressione che interessa la nostra Regione cederà temporaneamente il passo ad aria relativamente fresca ed instabile in arrivo dall’Europa centro-orientale. Domani, pertanto, prevarranno condizioni di variabilità, associate al manifestarsi di locali fenomeni di pioggia nelle aree interne.

Mercoledì 06 maggio 2020: in mattinata si alterneranno ampie schiarite e temporanei annuvolamenti su tutto il territorio regionale; non sono attesi, tuttavia, fenomeni di rilievo. Nel pomeriggio, è atteso un graduale aumento della nuvolosità a partire dal Sannio, dall’Irpinia e dall’alto casertano. Su questi settori, a cavallo fra il tardo pomeriggio e le prime ore della sera, potranno verificarsi locali fenomeni di pioggia, anche a carattere di rovescio. Isolate e brevi precipitazioni potranno interessare anche i principali comprensori montuosi della Provincia di Salerno. Temperature: minime in aumento ovunque, con valori compresi  tra 11°C e 13°C nelle zone interne e tra 14°C e 16°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento con valori generalmente compresi fra 21 e 25°C. Nel beneventano e nel casertano il termometro toccherà picchi di 27°C. Vento: debole e a direzione variabile di notte su tutto il territorio regionale. Al mattino graduale rotazione del vento che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali su tutte le province. Nel pomeriggio vento debole dai quadranti occidentali lungo la fascia costiera, moderato dai quadranti orientali nelle zone più interne della Regione. Nelle ore serali vento moderato da Grecale ovunque, localmente forte nei pressi dei principali comprensori montuosi. Mare: quasi calmo al mattino e nelle pomeridiane, poco mosso o mosso durante le ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio, è atteso un graduale aumento della nuvolosità a cui sarà associato un basso rischio di precipitazioni di rilievo. Temperature: in aumento, con valori minimi compresi fra 14 e 16°C e valori massimi variabili fra 22 e 24°C. Vento: debole e a direzione variabile di notte. Al mattino graduale rotazione del vento che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali fino alle ore serali, quando è prevista un’ulteriore rotazione del vento che tenderà a disporsi moderato dai quadranti orientali. Mare: quasi calmo per l’intera giornata. Nelle ore serali il moto ondoso subirà un’intensificazione sino a diventare poco mosso o mosso.