Regione Campania-Previsioni meteorologiche per lunedì 23 marzo 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per lunedì 23 marzo 2020

Nelle prossime ore, l’elevazione di un campo di alta pressione di origine atlantica verso le isole britanniche, favorirà l’ingresso di una massa d’aria fredda di origine artico-continentale nel bacino Mediterraneo, comportando nella giornata di lunedì un drastico calo delle temperature sulla nostra regione.

Lunedì 23 marzo 2020: di notte cielo nuvoloso sui settori occidentali della regione senza precipitazioni di rilievo, cielo velato sui settori orientali. Dal mattino una graduale diminuzione della copertura nuvolosa interesserà l’intera regione, il che porterà a condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso sulle province di Caserta, Benevento e Napoli, nubi alte altrove. Nel pomeriggio condizioni di cielo nuvoloso lungo la fascia costiera e sui settori interni del casertano e del napoletano, e su alta Irpinia e alto Sannio, sereno altrove. In serata cielo nuvoloso sui settori occidentali della regione, sereno altrove. Temperature: in forte diminuzione sia nei valori minimi che massimi su tutta la regione. Minime comprese tra -3°C e 1°C nelle aree interne, tra 2°C e 4°C sulle principali pianure e tra 3°C e 7°C lungo la fascia costiera. Massime comprese tra 6°C e 9°C nelle aree interne, tra 9°C e 11°C sulle principali pianure e tra 10°C e 13°C lungo la fascia costiera. Vento: di notte ed al mattino dai quadranti orientali e di forte intensità su alto Sannio e lungo la fascia costiera del salernitano e del Cilento, moderato altrove. Nel pomeriggio e in serata forte da Grecale lungo tutta la fascia costiera e alto Sannio, moderato altrove. Raffiche fino a 80-90 km/h sono previste sui principali comprensori montuosi, in particolar modo durante le ore pomeridiane. Mare: di notte e fino alle prime ore pomeridiane mosso sotto costa e molto mosso a largo. Dal tardo pomeriggio e in serata poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Previsioni per la città di Napoli: cielo nuvoloso di notte e poco nuvoloso al mattino. Dal pomeriggio nuova condizione di cielo nuvoloso, che si protrarrà in serata. Temperature: in forte diminuzione sia nei valori minimi che massimi. I valori minimi saranno compresi tra 6°C e 9°C, i massimi tra 11°C e 13°C. Vento: moderato da Grecale di notte ed al mattino. Nel pomeriggio e in serata forte da Grecale, con raffiche fino a 70 km/h. Mare: di notte e fino alle prime ore pomeridiane mosso sotto costa e molto mosso a largo. Dal tardo pomeriggio e in serata poco mosso sotto costa e mosso a largo.

Francesco Costa