Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 10 marzo 2020

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 10 marzo 2020

La bassa pressione formatasi sul Mar Tirreno continuerà il suo moto verso Sud lasciando il bacino tirrenico nel corso della giornata portando condizioni di lieve instabilità per le zone interne, mentre altrove il tempo sarà pressochè stabile.

Martedì 10 marzo 2020: di notte il cielo sarà prevalentemente nuvoloso su tutto il territorio. Dalla mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sulla provincia di Avellino e sul settore nord-orientale della provincia di Salerno, sereno altrove. Dal pomeriggio ampie schiarite interesseranno tutto il territorio, interrotte da nuvole alte nelle ore serali. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 2°C/5°C nelle zone interne e 5°C/7°C sulle principali pianure e 7°C/12°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento con valori compresi tra 11°C/15°C nelle aree interne, 13°C/16°C sulle principali pianure e 14°C/17°C lungo la fascia costiera. Vento: moderato a direzione variabile nelle zone interne, localmente forte nelle zone dell’alto Sannio; debole da Grecale lungo la fascia costiera di notte e al mattino. In tarda mattinata il vento ruoterà da Grecale di moderata intensità su tutto il territorio. In serata graduale diminuzione dell’intensità del vento ovunque. Mare: poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: di notte il cielo sarà prevalentemente nuvoloso, in mattinata cielo sereno. Dal pomeriggio nuvole alte interesseranno la città con assenza di precipitazioni. Temperature: minime e massime in lieve aumento con valori rispettivamente compresi tra 9°C/12°C e 15°/17°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino. Dal pomeriggio si assisterà ad un aumento di intensità del vento da debole a moderato, in diminuzione nelle ore serali. Mare: poco mosso.

Anastasia Angela Biancardi