Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Sabato 7 marzo e Domenica 8 marzo 2020

logo parthenope

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Sabato 7 marzo e Domenica 8 marzo 2020

Il campo di bassa pressione di origine atlantica, che ha già condizionato il tempo sulla nostra Penisola nella giornata odierna, persisterà sulla Campania anche durante questo week-end, arrecando condizioni di forte instabilità, in particolar modo nel corso della giornata di Sabato 7 Marzo 2020. 


Sabato 7 Marzo 2020: cielo coperto di notte e durante le prime ore del mattino, con precipitazioni di moderata intensità sulle province di Salerno, Caserta e Napoli; nuvoloso o molto nuvoloso sulle restanti province, con presenza di deboli precipitazioni. Nella seconda parte della mattinata molto nuvoloso con piogge diffuse su tutta la Regione, di moderata intensità sui settori dell'Irpinia e sulla provincia di Salerno; di debole intensità altrove. Nel pomeriggio cielo molto nuvoloso, con deboli precipitazioni sulla provincia di Benevento e con locali precipitazioni anche di moderata intensità sulla provincia di Napoli; coperto con precipitazioni anche a carattere temporalesco sull'Irpinia e sulla provincia di Salerno. In serata sono previsti residui fenomeni sull'Irpinia e sulle province di Salerno e Benevento, mentre è atteso un parziale miglioramento sulle province di Caserta e Napoli, dove non si escludono però locali deboli precipitazioni. Neve sui principali comprensori montuosi sopra ai 1300 m, con sconfinamento a quote inferiori durante i rovesci. Temperature: in generale flessione con valori minimi compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne, tra +7°C e +9°C nelle principali pianure e tra +9°C e +11°C lungo la fascia costiera. Massime con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle zone interne, tra +12°C e +14°C nelle aree pianeggianti e lungo la fascia costiera. Vento: moderato dai quadranti occidentali di notte sulle province di Avellino e Benevento, molto debole o debole di direzione variabile altrove. Durante le prime ore del mattino è atteso un indebolimento dell'intensità del vento, con tendenza a divenire molto debole o debole di direzione variabile su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio è prevista un’intensificazione dell' intensità del vento soprattutto sulla provincia di Benevento, dove lo stesso tenderà a disporsi moderato dai quadranti settentrionali. Mare: mosso di notte ed al mattino. Nelle ore centrali della giornata è atteso un aumento del moto ondoso, fino a divenire molto mosso. In serata mare poco mosso.


Previsioni per la città di Napoli: cielo molto nuvoloso con presenza di precipitazioni per tutto il corso della giornata, di moderata intensità durante le prime ore della giornata. Temperature: in generale flessione con valori minimi compresi tra +10°C e +11°C ; massime con valori compresi tra +12°C e +14°C. Vento: molto debole  dai quadranti meridionali di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è attesa una lieve intensificazione dell' intensità del vento, che tenderà a debole disporsi dai quadranti occidentali. Mare: da poco mosso a mosso di notte ed al mattino. Nelle ore centrali della giornata è atteso un aumento del moto ondoso, fino a divenire molto mosso. In serata mare poco mosso.


Domenica 8 Marzo 2020: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino su tutta la Regione, con residui fenomeni precipitativi sull'Irpinia e sul Sannio. Dal pomeriggio sono previste parziali schiarite su gran parte del territorio regionale, fatta eccezione per una nuvolosità transitoria sulle province di Caserta e di Napoli. Temperature: pressoché stazionarie o in lieve diminuzione con valori minimi compresi tra +4°C e +6°C nelle aree interne, tra +7°C e +9°C nelle principali pianure e tra +8°C e +11°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra +10°C e +13°C nelle zone interne ed in lieve aumento con valori compresi tra +13°C e +15°C nelle aree pianeggianti e  lungo la fascia costiera. Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino sulle province di Napoli e Caserta, moderato dai quadranti settentrionali sulle restanti province. Dalla seconda parte della mattinata è attesa un'intensificazione dell'intensità del vento, con tendenza a disporsi moderato dai quadranti settentrionali su gran parte della Regione, fatta eccezione per la provincia di Caserta e l'area Cilentana, dove il vento sarà debole di direzione variabile. In serata vento da debole a molto debole su tutto il territorio regionale. Mare: da mosso a poco mosso durante il corso della giornata, fatta eccezione per parte del litorale salernitano, ove il mare andrà da molto mosso a mosso.


Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso di notte ed al mattino. Dal pomeriggio sono previste parziali schiarite. Temperature: in con valori minimi compresi tra +10°C e +13°C; massime con valori compresi tra +13°C e +15°C . Vento: debole di direzione variabile di notte ed al mattino. Dalla seconda parte della mattinata è attesa un'intensificazione dell'intensità del vento, con tendenza a disporsi moderato dai quadranti settentrionali. In serata vento da debole a molto debole. Mare: da mosso a poco mosso durante il corso della giornata. 


Ilenia Manco