Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 4 marzo 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per Mercoledì 4 marzo 2020

Nella giornata di domani la bassa pressione di origine atlantica, che ha interessato il territorio campano nei giorni precedenti, tenderà ad indebolirsi favorendo condizioni di spiccata variabilità.
Mercoledì 4 Marzo 2020: Nelle ore notturne sono previste condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso su gran parte del territorio campano con deboli rovesci intermittenti, in particolar modo sul Golfo di Napoli e nella zona del Salernitano. In mattinata, le condizioni miglioreranno con la presenza di nubi sparse che, dalle prime ore del pomeriggio, dato il flusso di correnti settentrionali, tenderanno ad addensarsi lungo i rilievi appenninici con probabili fenomeni anche a carattere di rovescio o temporale. Localmente, le precipitazioni potranno essere accompagnate da brevi grandinate. Le condizioni atmosferiche tenderanno a migliorare nelle ore serali. Temperature: minime in lieve diminuzione, con valori compresi tra i +3 °C e i +6 °C sulle aree interne e tra i +7 °C e i +10 °C lungo la fascia costiera e nell’immediato entroterra. Le temperature massime saranno in lieve aumento sulle aree costiere, con valori tra i +14 /+17°C, stazionarie nelle aree interne con valori compresi tra i +11/+14 °C. Venti: deboli di direzione variabile nelle ore notturne e mattutine su gran parte della Campania. In seguito, soffieranno con intensità debole o moderata, da occidente lungo la fascia costiera, da settentrione nelle aree interne. In serata, i venti spireranno da nord-est su gran parte della Regione. Mare: molto mosso a largo e poco mosso o mosso sotto costa durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne il cielo si presenterà prevalentemente nuvoloso, con possibili deboli rovesci a carattere intermittente. In seguito, si assisterà a fasi di schiarite, alternate alla presenza di temporanei addensamenti, associati a basse probabilità di precipitazioni sui settori orientali della città. Temperature: minime in lieve diminuzione con valori compresi tra i 8 e 9 °C; in lieve aumento nei valori massimi, i quasi oscilleranno tra i 14 e 16 °C. Venti: occidentali, deboli nelle ore notturne e in mattinata, moderati nelle ore pomeridiane. In serata assisteremo ad una rotazione dei venti da nord-est. Mare: generalmente mosso.

Andrea Molino, Simone Di Palma, Viviana Cretella