Regione Campania-Previsioni meteorologiche per giovedì 27 Febbraio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 27 febbraio 2020

Il campo di bassa pressione che nella giornata di mercoledì 26 febbraio ha interessato le regioni centro settentrionali della nazione continuerà a muoversi verso sud est interessando la Campania nel corso della giornata di domani.

Giovedì 27 febbraio 2020: cielo sereno o poco nuvoloso di notte su gran parte del territorio regionale, ad eccezione della provincia di Salerno dove il cielo risulterà generalmente nuvoloso, saranno inoltre possibili locali gelate nelle valli appenniniche. Dal mattino graduale diradamento della nuvolosità anche sulla provincia di Salerno portando condizioni di cielo sereno, o al più poco nuvoloso, su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio si verificherà un aumento della nuvolosità a partire dalle province settentrionali della regione, in estensione col passare delle ore a tutta la regione, con precipitazioni che interesseranno l’alto casertano, la provincia di Benevento, la bassa Irpinia e i settori settentrionali della provincia di Salerno, con possibili fenomeni a carattere di rovescio che in serata potranno verificarsi nei pressi dei comprensori montuosi del Matese dei Picentini. Temperature: minime in diminuzione con valori che nelle zone interne e pianeggianti saranno compresi tra 1°C/4°C mentre nelle lungo la fascia costiera saranno compresi tra 7°C/10°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra 8°C/11° nelle zone interne e pianeggianti e tra 10°C/14°C lungo le coste. Vento: di notte forte da Maestrale lungo la fascia costiera, moderato dai quadranti settentrionali altrove con possibili raffiche a carattere di burrasca che interesseranno gran parte della regione. Dal mattino graduale indebolimento dell’intensità del vento che si presenterà debole a direzione variabile su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio ulteriore rinforzo con vento proveniente dai quadranti occidentali di moderata intensità su tutta la regione. Mare: molto mosso nel golfo di Napoli e Salerno di notte e al mattino, agitato altrove. Moto ondoso che col passare delle ore risulterà in leggera diminuzione portando condizioni di mare mosso o localmente molto su tutto il litorale

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno di notte e al mattino. Dal pomeriggio condizioni di cielo velato da nubi alte con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in diminuzione con valori compresi tra 8°C/10°C, massime in lieve diminuzione con valori compresi tra 11°C/14°C. Vento: di notte forte da Maestrale con raffiche a carattere di burrasca, in graduale affievolimento nelle ore mattutine. Dal pomeriggio ulteriore rinforzo con vento da Libeccio di moderata intensità. Mare: molto mosso.

Giuseppe Giugliano