Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 19 Febbraio 2020

logo meteouniparthenope

 

 

Previsioni meteorologiche per Mercoledì 19 Febbraio

 

L'alta pressione protagonista in questi ultimi giorni sulla nostra Regione, da oggi indietreggerà a causa dell'arrivo di una perturbazione Atlantica. Ciò arrecherà alcuni disturbi da nord a sud Italia, ed anche in Campania, nella giornata di mercoledì 19 febbraio. In più si innescherà un flusso di correnti più fresche settentrionali che farà abbassare leggermente i termometri. 


Mercoledì 19 Febbraio: cielo nuvoloso di notte ed al mattino con possibilità di locali piovaschi su tutta la regione. Al pomeriggio cielo irregolarmente nuvoloso e piogge più probabili nelle aree interne. Rischio di fenomeni temporaleschi nel tardo pomeriggio nel Sannio ed in Irpinia. In serata schiarite interesseranno la costa centro-settentrionale campana; insisteranno invece precipitazioni nelle province di Benevento, Avellino e Salerno, con ancora possibili temporali nel Cilento, basso Sannio ed Irpinia. Brevi nevicate potranno interessare l'area montuosa confinante con la Puglia, con quota neve prevista sui 1200 m circa. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 4/6°C nelle aree interne e 9/13°C nelle aree più vicine alla costa. Massime in calo con valori compresi tra 12/15°C nelle interne campane e 13/16°C sui settori costieri. Vento: deboli e variabili di notte. Dalla tarda mattinata intensificazione delle correnti occidentali farà aumentare l'intensità dei venti sui settori costieri e i maggiori comprensori montuosi fino ai 30 km/h. In serata il vento moderato spirerà da nord-ovest/nord in tutte le province. Mare: quasi calmo di notte ed al mattino. Dal pomeriggio poco mosso sotto costa e mosso a largo. In serata mosso ovunque tranne nel Golfo di Napoli e Salerno, dove risulterà poco mosso. 


Previsioni per la città di Napoli: molto nuvoloso nel corso della notte ed al mattino con rischio di deboli precipitazioni. Al pomeriggio ancora cielo coperto e rischio di piovaschi. Dal tardo pomeriggio ed in serata lievi schiarite interesseranno la città. Temperature: minime stabili comprese tra 9/11°C, massime con valori compresi tra 13/14°C. Vento: debole e variabile di notte. Al mattino vento fino a 15 km/h da sud/sud-ovest. Al pomeriggio intensificazione dei venti da occidente fino ai 25 km/h. In serata i venti perderanno nuovamente intensità. Mare: quasi calmo di notte ed al mattino. Poco mosso dal tardo pomeriggio ed in serata.