Regione Campania-Previsioni meteorologiche per sabato 15 e domenica 16 Febbraio 2020

logo meteoparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsione meteorologiche per sabato 15 e domenica 16 febbraio 2020

Durante il weekend la Regione subirà l’effetto di un campo di alta pressione che porterà condizioni di tempo stabile e soleggiato su gran parte del territorio.

Sabato 15 febbraio 2020: Cielo parzialmente nuvoloso di notte e al mattino sulle zone interne della regione, in particolare nei settori meridionali della provincia di Avellino, altrove il cielo si presenterà sereno. Dal pomeriggio graduali schiarite interesseranno le zone sopracitate portando condizioni di cielo sereno su tutto il territorio. Temperature: minime in lieve calo con valori tra 2°C/6°C nelle zone interne e pianeggianti, pressoché stazionarie con valori tra 8°C/12°C lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie nelle zone interne e pianeggianti con valori compresi tra 9°C/13°C, mentre lungo la fascia costiera con valori compresi tra 13°C/17°C.  Vento: debole dai quadranti orientali di notte e al mattino lungo la fascia costiera, si presenterà invece moderato, o localmente forte, nelle zone interne. Dal pomeriggio vento moderato ancora dai quadranti orientali su tutta la regione, in indebolimento dalle ore tardo pomeridiane sulle province di Avellino e Benevento. Mare: mosso di notte, con moto ondoso in diminuzione dalle ore tardo mattutine e in ulteriore diminuzione nelle ore pomeridiane.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l’intera giornata. Temperature: minime pressoché stazionarie con valori compresi tra 8°/12°C. Massime stazionarie con valori compresi tra 13°C/16°C. Vento: molto debole da Grecale di notte, in rotazione da Tramontana dal mattino. Mare: poco mosso dalla notte fino al pomeriggio, con moto ondoso in leggera attenuazione nelle ore serali

Domenica 16 febbraio 2020: Cielo velato da nubi alte di notte e al mattino sui settori orientali della provincia di Salerno, con possibile formazione di gelate e foschie nelle valli appenniniche. Sereno sul resto della regione. Nel pomeriggio cielo sereno ovunque, condizione che in serata verrà interrotta da un passaggio di nubi alte a partire dalle zone settentrionali della regione. Temperature: minime in calo con valori che nelle zone interne saranno compresi tra 0°C/3°C, in netto calo lungo la fascia costiera con valori compresi tra 4°C/9°C. Massime in lieve aumento nelle zone interne con valori compresi tra 10°C/14°C e stazionarie nelle zone costiere con valori compresi tra 12°C/16°C. Vento: molto debole a direzione varabile di notte e al mattino su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio si verificherà un ulteriore indebolimento fino alla completa assenza di vento. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno durante l’intera giornata ad eccezione delle ore serali dove si avrà cielo velato da nubi alte. Temperature: minime in calo con valori compresi tra 5°C/9°C, massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 13°C/16°C. Vento: molto debole da Grecale di notte e al mattino. Dal pomeriggio si avrà una rotazione da Ponente seguita da una costante diminuzione dell’intensità che porterà alla completa assenza. Mare: calmo durante l’intera giornata.

Giuseppe Giugliano