Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 12 Febbraio 2020

logo uniparthenope meteo

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 12 Febbraio 2020

L’Italia è interessata da un campo di alta pressione di origine sub-tropicale, tuttavia delle residue e deboli infiltrazioni di aria più umida in quota derivanti dal profondo sistema depressionario che sta interessando in maniera veemente l’Europa centrale, arrecheranno qualche nube in più sulle regioni centro-meridionali anche per la giornata di domani mercoledì 12 febbraio, segnatamente su quelle del versante tirrenico ma senza precipitazioni associate.

Mercoledì 12 febbraio 2020: Nelle ore notturne e mattutine si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso sui settori centro-settentrionali regionali, per presenza di nubi prevalentemente di tipo medio-alte. Nuvolosità più intensa è attesa sul Salernitano nelle ore notturne, con cielo irregolarmente nuvoloso, ma le possibilità per isolate e debolissime precipitazioni rimarranno basse. Nelle ore pomeridiane e serali avremo ampie schiarite sull'intero territorio regionale, con cielo tendente al poco nuvoloso e al sereno verso sera. Qualche nube in più potrà insistere solo sul Salernitano anche per il resto della giornata, ma comunque con maggiori schiarite rispetto alle ore notturne. Temperature: minime in generale e lieve calo con valori tra +7/+10°C sulle aree interne, +10/+12°C sulle aree costiere. Massime generalmente stazionarie o in locale lieve aumento, con valori compresi tra +16/+18°C sulle aree pianeggianti interne, +15/+17°C lungo la fascia costiera. Vento: generalmente debole per l’intero giorno di direzione variabile, ma con predominante componente sud-occidentale. Mare: molto mosso nelle ore notturne, poi moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata, fino a raggiungere intensità pari al poco mosso nelle ore serali.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine si prevedono condizioni di cielo parzialmente nuvoloso per presenza di nubi prevalentemente di tipo medio-alte. Nelle ore pomeridiane e serali sono attese ampie schiarite con cielo poco nuvoloso, tendente al sereno verso sera. Temperature: minime in lieve calo con valori tra +10/+12°C, massime pressochè stazionarie e comprese tra +16/+17°C. Vento: generalmente debole per l’intero giorno, di direzione prevalentemente sud-occidentale. Mare: molto mosso nelle ore notturne, poi moto ondoso in graduale attenuazione nel corso della giornata, fino a raggiungere intensità pari al poco mosso nelle ore serali.

Alberto Fucci