Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Gennaio 2020

logo meteouniparthenope

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 28 Gennaio 2020

La perturbazione Atlantica formerà un minimo di pressione nelle prossime ore sul nord Europa e si sposterà verso sud-est, andando così ad interessare solo in parte l'Italia nella giornata di domani. La regione Campania sarà infatti caratterizzata unicamente da un passaggio nuvoloso, che apporterà condizioni di lieve instabilità in diverse ore della giornata. 

 

Martedì 28 Gennaio 2020: cielo nuvoloso nel corso della notte con piogge diffuse in tutta la regione. Al mattino lievi schiarite potranno interessare soprattutto l'area costiera settentrionale e centrale, mentre il Cilento e le interne campane saranno caratterizzate ancora da cielo coperto e lievi precipitazioni. Al pomeriggio ed in serata un nuovo annuvolamento proveniente da nord si diffonderà su tutta la regione. Ciò porterà nuove precipitazioni diffuse un pò su tutte le aree della Campania. I fenomeni più significativi si verificheranno a ridosso dei principali comprensori montuosi ed in particolare in prossimità dei rilievi più esposti alle correnti da occidente (Matese, Taburno, Partenio, Picentini e monti del Cilento).Temperature:  aumento termico previsto nella giornata di domani con minime che registreranno valori tra 7/9°C nelle aree interne e 10/12°C lungo la fascia costiera. Le massime rimarranno pressoché stazionarie con valori di 12/15°C nelle aree interne e di 14/16°C sui settori costieri. Vento: correnti da ovest/sud-ovest inizieranno ad interessare la regione nel corso della notte. Dal mattino e nel corso della giornata i venti si intensificheranno fino a diventare moderati dai quadranti occidentali. In alcuni settori campani come Alto Sannio, alta Irpinia, Valle Ufita e Baronia saranno possibili raffiche di burrasca.  Mare: tra poco calmo e poco mosso nella notte lungo costa e poco mosso a largo. Dal mattino i mari diverranno mossi sotto costa e molto mossi a largo. 

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso di notte con rischio di deboli precipitazioni. Al mattino lievi schiarite interesseranno la città. Dal pomeriggio nuovo aumento della nuvolosità e rischio di piovaschi fino a tarda sera. Temperature: più o meno stabili con minime comprese tra 9/11°C e massime comprese tra 13/15°C. Vento: moderati nel corso della giornata dai quadranti occidentali. Mare: tra poco calmo  e poco mosso di notte. Dal mattino e nel corso della giornata tra mosso e molto mosso. 

 

Gerardo Giordano