Regione Campania – Previsioni meteorologiche per Martedì 21 gennaio 2020

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 21 gennaio 2020

La bassa pressione che nei giorni precedenti ha causato instabilità sulla nostra Regione è in progressivo allontanamento, determinando così un graduale miglioramento delle condizioni del tempo nella giornata di domani martedì 21 gennaio 2020.

Martedì 21 gennaio 2020: cielo nuvoloso di notte ed al mattino sulle province di Avellino e Benevento; irregolarmente nuvoloso altrove. Non si esclude la formazione di dense foschie nelle ore notturne e mattutine nel Beneventano. Nella seconda parte della mattinata sono attese schiarite che interesseranno tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio cielo sereno ovunque, fatta eccezione per il settore orientale della provincia di Avellino, ove saranno possibili locali addensamenti nuvolosi. Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 2°C e 5°C nelle aree interne, tra 5°C e 8°C nelle principali pianure, tra 8°C e 11°C lungo la fascia costiera. Massime in aumento con valori compresi tra 7° e 11°C nelle zone interne, tra 11°C e 13°C nelle aree pianeggianti, tra 12°C e 15°C lungo la costa. Vento: debole dai quadranti orientali di notte ed al mattino su gran parte della Regione, ad eccezione delle province di Caserta e Salerno, e della fascia costiera, dove il vento sarà moderato. Nelle ore pomeridiane è previsto un generale indebolimento dell’intensità del vento, fino a divenire debole in serata. Mare: mosso di notte ed al mattino sotto costa, molto mosso a largo. Dal pomeriggio poco mosso lungo le coste Salernitane e Litorale Domizio, mosso altrove.

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte e durante le prime ore del mattino. Dalla tarda mattinata cielo sereno.  Temperature: minime stazionarie con valori compresi tra 7°C e 10°C, massime aumento con valori compresi tra 12°C e 14°C. Vento: debole da Nord-Est di notte ed al mattino. Dal pomeriggio è previsto un lento indebolimento dell’intensità del vento, fino a divenire debole in serata. Mare: mosso di notte ed al mattino sotto costa, molto mosso a largo. Dal pomeriggio mare da mosso a poco mosso.

Ilenia Manco