Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Mercoledì 8 Gennaio 2020

logo meteo uniparthenope

 

Il nucleo freddo che ci ha interessati negli scorsi giorni è in allontanamento verso sud-est. Nella giornata di martedì delle umide infiltrazioni intaccheranno l'area di alta pressione sul Mediterraneo attraverso il passaggio di un corpo nuvoloso che persisterà anche all'inizio del mercoledì spostandosi verso sud-ovest. Nonostante ciò, la giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni di bel tempo e stabilità atmosferica.

 

Mercoledì 8 gennaio 2020: Cielo nuvoloso di notte sulle province di Avellino, Benevento e settori orientali della provincia di Salerno; velato da nubi alte sul resto della regione. Dal mattino ampie schiarite interesseranno gran parte della regione ad eccezione della provincia di Avellino dove il cielo sarà ancora irregolarmente nuvoloso per la prima parte della mattinata, poco nuvoloso nelle successive ore. Dal pomeriggio un nuovo passaggio nuvoloso interesserà ancora la provincia di Avellino principalmente nei suoi settori orientali, sereno altrove. Temperature: stazionarie nelle minime con valori tra 1°C/5°C nelle zone interne, tra 4°C/8°C nelle zone pianeggianti e costiere, in aumento nelle massime con valori compresi tra 7°C/10°C zone interne e tra 9°C/13°C nelle zone costiere. Vento: debole dai quadranti orientali di notte e al mattino su gran parte del territorio regionale, faranno eccezione i principali comprensori montuosi dove il vento spirerà moderato. Dal pomeriggio è atteso un generale rinforzo su tutta la regione con vento moderato da Grecale. In serata vento debole su tutta la regione. Mare: poco mosso sotto costa, localmente mosso a largo.

 

Previsioni per la città di Napoli: cielo velato di notte da nubi alte, con ampie schiarite che interesseranno la città a partire dalle prime ore della mattina. Sereno per tutto il resto della giornata. Temperature: stazionarie le minime con valori compresi tra 6°C/8°C, in lieve aumento le massime con valori tra 11°C/13°C. Vento: debole da Grecale di notte e al mattino, in rinforzo dalle ore pomeridiane. In serata vento debole dai quadranti orientali. Mare: poco mosso.

Gerardo Giordano & Giuseppe Giugliano