Regione Campania - Tendenza meteorologica per il 1° ed il 2 gennaio 2020

logo

 

 

 

 

 

 

Tendenza meteorologica per il 1° ed il 2 gennaio 2020

L’alta pressione di matrice sub-tropicale posizionata sulla penisola iberica, nei prossimi giorni, tenderà ad interessare maggiormente le regioni centro-settentrionali e quelle del versante tirrenico della nostra Penisola, garantendo condizioni di tempo stabile anche sulla Campania.

Mercoledì 1 gennaio 2020

Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata lungo la fascia costiera e zone pianeggianti. Poco o parzialmente nuvoloso tra le province di Benevento, Avellino e settori orientali della provincia di Salerno, senza precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento ovunque con valori compresi tra -1° e 2° sulle zone interne, tra 2° e 4° sulle zone pianeggianti e valli interne e tra 6° e 10° lungo la fascia costiera. Massime in lieve aumento su tutte le province con valori compresi tra 7° ed 9° sulle zone interne, tra 10° e 13° sulle zone pianeggianti e tra 12° e 14° lungo la fascia costiera.   Vento: da debole a moderato da Grecale su tutte le province con locali rinforzi sui principali comprensori montuosi, sulla provincia di Avellino ed in serata lungo la fascia costiera. Mare: poco mosso sotto costa, mosso al largo.

Previsioni per la città di Napoli: Cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature: minime in aumento con valori compresi tra 6° e 8°. Massime in aumento con valori compresi tra 11° e 14°. Vento: da debole a moderato da Grecale. Mare: poco mosso.

Giovedì 2 gennaio 2020

Cielo sereno sulle province di Caserta, Salerno e Napoli per l’intera giornata. Poco o parzialmente nuvoloso tra le province di Benevento, Avellino e settori orientali del salernitano, senza precipitazioni. Temperature: pressoché stazionarie le minime con valori compresi tra -1° e 3° nelle zone interne, tra 2° e 5° nelle zone pianeggianti e valli interne e tra 8° e 10° lungo la fascia costiera. Massime in lieve calo con valori compresi tra 6° e 9° nelle zone interne, tra 10° e 12° sulle zone pianeggianti e tra 11° e 13° lungo la fascia costiera. Vento: moderato da Grecale durante le ore notturne lungo la fascia costiera tra le province di Napoli e Salerno e sulla provincia di Benevento. Debole da Grecale altrove. Dal pomeriggio tendenza a graduale affievolimento a partire dalle zone interne fino alla fascia costiera. Mare: quasi calmo o poco mosso.

Previsioni per la città di Napoli: cielo sereno o poco nuvoloso per l’intera giornata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 8° e 10°. Massime pressoché stazionarie con valori compresi tra 10° e 13°. Vento: moderato di notte ed al mattino da Grecale con tendenza a graduale diminuzione dell’intensità a partire dalle ore pomeridiane. Mare: quasi calmo.

 

Gaetano Genovese & Alessandro Pugliese