Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Martedì 24 dicembre 2019

​​​​​​Previsioni meteorologiche per Martedì 24 dicembre 2019

L'Alta pressione di matrice subtropicale transiterà sul territorio campano nel corso della giornata, favorendo condizioni di stabilità atmosferica.

Martedì 24 dicembre 2019: cielo sereno di notte e al mattino su gran parte della regione, ad eccezione delle zone orientali del salernitano e dell'avellinese, dove il cielo sarà poco nuvoloso. Nel pomeriggio permarranno condizioni di cielo sereno su tutto il territorio campano. In serata sono previste possibili velature nelle zone interne della regione e sul napoletano. Temperature: minime in diminuzione ovunque con valori compresi tra 1°C e 4°C nelle zone interne , tra 5°C e 8°C sulle aree pianeggianti, e tra 9°C e 13°C lungo i settori costieri. Massime in lieve diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra 10°C e 13°C, pressoché stazionarie lungo le zone costiere e pianeggianti, con valori compresi tra 13°C e 15°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali di notte e al mattino su gran parte della regione, moderato sul Cilento e zone interne avellinesi. Dal pomeriggio graduale rotazione del vento, che tenderà a disporsi debole da Ponente sul casertano e napoletano, mentre nelle restanti aree sarà debole, a direzione variabile. In serata debole dai quadranti occidentali su tutta la regione. Mare: poco mosso di notte e al mattino lungo la fascia costiera settentrionale della regione, mosso lungo la costa cilentana. Dal pomeriggio graduale diminuzione del moto ondoso ovunque.

Previsione per la città di Napoli: cielo sereno durante l'intera giornata, con possibili velature nelle ore serali. Temperature: minime in diminuzione, con valori compresi tra 9°C e 13°C. Massime stazionarie, con valori compresi tra 14°C e 15°C. Vento: debole dai quadranti settentrionali di notte e al mattino. Dal pomeriggio graduale rotazione del vento, che tenderà a disporsi debole dai quadranti occidentali. Mare: poco mosso nelle ore notturne e mattutine, con moto ondoso in diminuzione dal pomeriggio.

 

Santo Lino & Alessandro Pugliese