Regione Campania - Previsioni meteorologiche per Martedì 03 dicembre 2019

Previsioni meteorologiche per Martedì 03 dicembre 2019

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 03 dicembre 2019

La Campania risentirà marginalmente degli effetti legati alla perturbazione atlantica che, nella giornata di domenica, ha portato condizioni di maltempo sulle regioni settentrionali e nella giornata di lunedì su quelle centrali.

Martedì 03 dicembre 2019: Nelle ore notturne e mattutine sono attese condizioni di cielo generalmente nuvoloso sull’intero territorio regionale, precipitazioni a carattere intermittente possibili specie in mattinata su Casertano, Beneventano, Napoletano settentrionale e Irpinia settentrionale. Nelle ore pomeridiane e serali tendenza ad ampie schiarite sulle aree costiere con cielo poco nuvoloso, nuvolosità più consistente sulle aree interne ma con assenza di precipitazioni. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra 8°C e 10°C sulle aree interne e tra 13°C e 15°C sulle zone costiere. Massime in diminuzione, specie sulle aree interne con valori compresi tra 13° C e 15°C, sulle aree costiere valori compresi tra 16°C e 18°C. Generale calo termico in serata. Vento: moderato nord-orientale, ma con raffiche localmente anche forti di burrasca dal pomeriggio specie su Napoletano, Baianese e fascia del Partenio. Mare: generalmente poco mosso, tendente al mosso dal pomeriggio.

Previsioni per la città di Napoli: Nelle ore notturne e mattutine sono previste condizioni di cielo generalmente nuvoloso, non si esclude del tutto la possibilità di qualche debole pioggia a tratti. Nelle ore pomeridiane e serali tendenza ad ampie schiarite con cielo poco nuvoloso. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 14 °C e 15°C, massime in diminuzione con valori compresi tra 17°C e 18°C. Vento: moderato nord-orientale, ma con raffiche anche forti di burrasca dal pomeriggio. Mare: generalmente poco mosso, tendente al mosso dal pomeriggio.

 

Francesco Costa & Alberto Fucci