Regione Campania-Previsioni meteorologiche per Giovedì 28 novembre 2019

Previsioni meteorologiche per Giovedì 28 novembre 2019

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Giovedì 28 novembre 2019

La perturbazione atlantica presente sulla Penisola muoverà verso Sud recando condizione di maltempo sulle regioni Tirreniche, in particolare sulla Campania.

Giovedì 28 novembre 2019: cielo nuvoloso di notte con precipitazioni moderate che interesseranno l’alto casertano i principali comprensori montuosi e la provincia di Salerno. Piogge a carattere intermittente interesseranno i settori centrali della regione. In mattinata piogge deboli sui principali comprensori montuosi e la provincia di Salerno. Cielo nuvoloso sul resto della regione. Nel pomeriggio piogge sparse interesseranno tutte le province. In serata piogge moderate dapprima sul casertano in estensione su tutta la regione, ad eccezione della provincia di Avellino dove si avranno condizioni di cielo nuvoloso. Temperature: minime in aumento con valori compresi fra 9°C e 12°C nelle zone interne e fra 12°C e 16°C sulle zone costiere. Massime stazionarie con valori compresi fra 12°C e 14°C nelle zone interne e fra 15°C e 18°C sulla fascia costiera. Vento: moderato al mattino da Libeccio nelle zone interne, debole sulla fascia costiera dai quadranti occidentali. Dal pomeriggio graduale rotazione da Libeccio ovunque con locali raffiche fino a 70 km/h che interesseranno i settori dell’alto Sannio. Mare: mosso durante tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: Piogge tra deboli e moderate nella notte, dal mattino graduale miglioramento delle condizioni del tempo con cielo nuvoloso ed assenza di precipitazioni. Dalla serata una nuova recrudescenza del maltempo interesserà la città con piogge di debole intensità. Temperature: minime stazionarie con valori compresi fra 13°C e 17°C, massime stazionarie con valori compresi fra 16°e 18°C. Vento: debole dai quadranti occidentali di notte ed al mattino, con rotazione da Libeccio dal pomeriggio. Mare: mosso durante tutta la giornata.

 

Francesco Costa & Giuseppe Giugliano