Regione Campania - Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per mercoledì 30 ottobre 2019

Una debole perturbazione, proveniente dall'Europa centrale, ha apportato condizioni di instabilità nelle ultime 24 ore su parte delle regioni settentrionali con locali piogge e rovesci sparsi. Per la giornata di domani, mercoledì 30 ottobre, tale debole perturbazione tenderà a spostarsi maggiormente verso sud, generando un aumento della nuvolosità anche sulle regioni centrali e meridionali con qualche locale pioggia o rovescio sparso associato.

Mercoledì 30 ottobre 2019: Sulla Campania, al mattino e primo pomeriggio, sono previste condizioni di cielo parzialmente nuvoloso sull'intero territorio, per nubi generalmente medio-alte e stratiformi. Dal tardo pomeriggio e ore serali avremo un ulteriore aumento della nuvolosità con cielo che diventerà nuvoloso ovunque. In tarda serata non si esclude la possibilità per qualche debole ed isolata pioggia sulle isole del Golfo, nel Napoletano e tra alto Casertano e Beneventano. Temperature: minime in lieve aumento, con valori tra +8°C e +11°C sulle aree interne e tra +13°C e +17°C sulle zone costiere, con picchi di +18/+19°C sulle isole del Golfo. Massime in lieve diminuzione, ma ancora oltre la norma, con picchi fino a +21/+23°C sulle aree pianeggianti interne di Beneventano e Casertano. Sulle zone costiere valori massimi compresi tra i +20°C e i +22°C. Venti: generalmente deboli, in mattinata, da ovest/sud-ovest sull'intero territorio regionale. Nelle ore pomeridiane intensità in lieve rinforzo sulle zone costiere con brezze tese. In serata tendenza a rotazione da nord-est su Sannio e Irpinia con intensità deboli. Mare: generalmente calmo o quasi calmo per l'intero giorno.

Previsioni per la città di Napoli: cielo parzialmente nuvoloso al mattino e primo pomeriggio per nubi generalmente di tipo medio-alte e stratiformi. Dal tardo pomeriggio e in serata ulteriore aumento della nuvolosità con cielo nuvoloso. Non si esclude del tutto la possibilità per qualche debole pioggia a tratti, segnatamente in tarda serata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra i +14°C e i +17°C. Venti: generalmente da ovest/sud-ovest, deboli al mattino e nelle ore serali, tendenti a rinforzare leggermente nelle ore pomeridiane con brezze tese. Mare: calmo o quasi calmo per l'intero giorno.

Alberto Fucci & Santo Lino