Regione Campania- Previsioni meteorologiche per Martedì 29 Ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 29 Ottobre 2019

Un promontorio di alta pressione che interesserà centro e sud Italia garantirà nella giornata di domani tempo stabile e assenza di precipitazioni.

Martedì 29 Ottobre 2019: nuvoloso di notte e al mattino sulle province di Napoli, Caserta e Benevento; cielo velato da nubi alte altrove. Nel pomeriggio graduale aumento della nuvolosità su tutta la regione con assenza di precipitazioni. In serata nubi alte interesseranno i settori orientali della provincia di Salerno e i principali comprensori montuosi, poco nuvoloso o nuvoloso sul resto della regione. Temperature minime pressoché stazionarie nelle zone interne e montuose con valori compresi tra 8/11°C, in diminuzione sulle zone pianeggianti e costiere con valori compresi tra 11/14 °C con punte fino a 19 °C in costiera sorrentina e sulle due isole. Temperature massime in diminuzione nelle zone interne con valori compresi tra 20/22 °C mentre saranno stazionari lungo la fascia costiera e lungo le alture prospicienti tali zone con valori compresi tra 18/23 °C. Vento debole da Libeccio di notte in rotazione da Ponente a partire dalle ore mattutine. Locali rinforzi a partire dalle prime ore pomeridiane sulle province di Caserta e Benevento con venti variabili dai quadranti occidentali. Mare calmo lungo il litorale campano.

 

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso di notte e al mattino con nuvolosità in graduale aumento nelle ore pomeridiane. In serata cielo nuvoloso senza precipitazioni. Temperature minime leggermente in aumento con valori compresi tra i 15/16 °C; temperature massimo in leggera diminuzione con valori compresi tra 20/21 °C. Venti deboli a direzione variabile dai quadranti occidentali. Mare calmo.

 

Giuseppe Giugliano & Francesco Costa