Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 25 ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per venerdì 25 ottobre 2019

Il minimo di bassa pressione che ha interessato il bacino occidentale del Mediterraneo durante la giornata di giovedì 24, tenderà a muoversi verso levante andando ad interessare anche la Campania, dove sono previste condizioni d’instabilità.

Venerdì 25 ottobre 2019: nuvoloso di notte su gran parte del territorio regionale con precipitazioni diffuse tra le province di Caserta, Napoli e fascia costiera della provincia di Salerno, dove non si escludono fenomeni temporaleschi a sfondo gradinigeno. Irregolarmente nuvoloso tra le province di Avellino, Benevento e settori interni del salernitano con precipitazioni meno diffuse. Al mattino, nuvoloso con precipitazioni sparse tra Irpinia, provincia di Salerno e Sannio, parzialmente nuvoloso altrove. Nel primo pomeriggio, rapido aumento della nuvolosità lungo la fascia costiera, con deboli piogge più probabili tra l’area metropolitana di Napoli ed il litorale Domitio. Poco o parzialmente nuvoloso altrove. In serata nuvolosità irregolare su tutte le province senza precipitazioni di rilievo. Temperature minime in leggero aumento nelle zone interne tra le province di Benevento ed Avellino con valori che andranno tra i 11° ed i 13°C, pressoché stazionarie sulle zone pianeggianti e lungo la fascia costiera con valori compresi tra i 15° ed i 17°C con punte fino a 20°C. Temperature massime in marcata diminuzione nelle zone interne tra le province di Salerno, Avellino e Benevento con valori compresi tra 16° e 19° C. In contenuto calo sulle altre zone con valori compresi tra 20° e 23°C con picchi di 24°C sulle pianure casertane. Vento debole o moderato dai quadranti meridionali durante la notte ed al mattino, con tendenza a ruotare ed a disporsi dai quadranti orientali dal pomeriggio a partire dalle province di Avellino, Benevento e settori orientali della provincia di Salerno. Permarranno da Scirocco lungo la fascia costiera e l’arcipelago Campano. Mare molto mosso al largo ed in prossimità dell’arcipelago Campano con possibilità di mareggiate sulle coste esposte. Poco mosso o mosso sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: nuvoloso con piogge di notte ed al primo mattino. Temporaneo miglioramento a metà mattinata, a cui seguirà un nuovo aumento della nuvolosità con precipitazioni più probabili durante le ore centrali della giornata. Dal tardo pomeriggio e specie in serata, graduale miglioramento del tempo con cielo parzialmente nuvoloso. Temperature minime in lieve aumento con valori compresi tra 17° e 19°C. Massime in diminuzione con valori compresi tra 20° e 22°C. Vento debole o moderato da Scirocco durante tutta la giornata. Mare poco mosso o mosso sotto costa, molto mosso al largo.

Gaetano Genovese & Anastasia Angela Biancardi