Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 22 ottobre 2019

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per martedì 22 ottobre 2019

Il campo di alta pressione di matrice sub-tropicale, che sta interessando le regioni centro-meridionali della nostra Penisola, è previsto in ulteriore rinforzo nella giornata di martedì, apportando un parziale miglioramento anche sulle regioni settentrionali. Sono previste, dunque, condizioni di cielo sereno o poco nuvoloso, totale assenza di precipitazioni sulle regioni centro-meridionali, con temperature oltre la media tipica del periodo.

Martedì 22 ottobre 2019: Per l'intero giorno, su tutta la Campania, sono previste condizioni di cielo sereno o parzialmente velato per nubi alte e stratiformi. Nelle primissime ore mattutine saranno possibili locali banchi di nebbia sulle aree interne pianeggianti e vallive del Sannio, dell'Irpinia e del Salernitano in rapido dissolvimento nel corso della mattinata.

Temperature: minime in lieve aumento ovunque, con valori generalmente compresi tra +11°C e +13°C sulle aree interne e tra +15°C e +19°C lungo la fascia costiera. Massime stazionarie o localmente in lieve aumento, specie sulle aree interne ove si potranno raggiungere punte anche di +29/+30°C sulle zone pianeggianti del Casertano e del Sannio. Sulle coste sono attesi valori compresi tra i +25°C e i 28°C.

Vento: generalmente debole da nord-est sulle aree interne e anche sulle aree costiere nella prima parte della giornata, poi in rotazione da sud-ovest nelle ore pomeridiane sulle coste.

Mare: quasi calmo durante l'intera giornata.

Previsioni per la città di Napoli: ampio soleggiamento con condizioni di cielo sereno o parzialmente velato per nubi di tipo alte e stratiformi durante la giornata. Temperature: minime in lieve aumento con valori compresi tra i +17°C e i +19°C. Massime stazionarie o in locale e lieve aumento, con valori compresi tra +26°C e +28°C. Vento: debole da nord-est al mattino, in rotazione da sud-ovest nelle ore pomeridiane. Mare: quasi calmo per tutta la giornata.

Alberto Fucci e Ilenia Manco