Regione Campania - Previsione Meteorologica per Martedì 30 aprile 2024

Logo
Previsione Meteorologica per Martedì 30 aprile 2024

Nella giornata di domani, Martedì 30 Aprile, le vicende meteorologiche sulla Penisola italiana saranno ancora caratterizzate dalla presenza di un promontorio anticiclonico di origine nord-africana che favorirà condizioni di stabilità atmosferica. Le temperature si manterranno al di sopra delle medie del periodo. 

 

Martedì 30 aprile 2024: sull’intero territorio regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, velato per buona parte del giorno, complice la presenza di pulviscolo sahariano in sospensione. Nella tarda serata, si osserverà un aumento della nuvolosità medio-alta a partire dalle aree costiere della Regione. Temperatura: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +9°C e +12°C nelle aree interne e tra +14°C e +17°C nelle aree costiere e pianeggianti. Massime stabili, con valori generalmente compresi tra +24°C e +27°C, con picchi fino a +28/+29°C nel casertano, nel beneventano e nell’entroterra napoletano. Vento: prevalentemente debole o molto debole dai quadranti orientali di notte ed al mattino, nelle aree costiere, di direzione variabile altrove. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione spirerà da Levante con debole o moderata intensità sulle aree interne, mentre su coste e principali pianure si disporrà a regime di brezza con debole intensità. A sera, il vento spirerà molto debole da direzione variabile o, a tratti, sarà assente su buona parte della Regione, fatta eccezione per la fascia costiera ove la ventilazione spirerà da Scirocco con debole o, specie sul Golfo di Napoli, moderata intensità. Mare: poco mossi tutti i bacini. 

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno o, a tratti, velato per gran parte del giorno. A sera, si assisterà ad un graduale aumento della copertura nuvolosa dovuto al transito di innocui banchi di nubi alte e stratiformi. Temperatura: minime e massime stabili o lieve rialzo, con valori rispettivamente compresi tra +16°C e +17°C e tra +24°C e +26°C. Vento: debole o molto debole dai quadranti orientali di notte ed al mattino. Nel corso delle ore centrali del giorno, la ventilazione si disporrà, a regime di brezza, dai quadranti meridionali con debole intensità. In serata, il vento spirerà da Scirocco con debole o, a tratti, moderata intensità. Mare: poco mosso per tutto il giorno.

 

 

Francesco Gulisano & Stella Tavolo & Carmine Pallotta