Regione Campania - Previsioni meteorologiche per lunedì 29 aprile 2024

logo meteouniparthenope

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per lunedì 29 aprile 2024

L'espansione di un promontorio anticiclonico a ridosso del bacino del Mediterraneo garantirà condizioni di prevalente stabilità atmosferica. In tale contesto, le temperature si manterranno al di sopra delle medie del periodo.

29 aprile 2024: è previsto cielo libero da nubi per tutta la giornata. Non è da escludere, durante le ore notturne, la formazione di locali foschie nelle aree vallive sannite ed irpine. Temperatura: minime in lieve aumento con valori compresi tra +8°C e +12°C nelle aree interne e tra +13°C e +15°C nelle aree costiere e pianeggianti. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra +22°C e +26°C con picchi fino a +28-29°C nel beneventano, nel casertano e nell’entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino, il vento si disporrà debole o assente a regime variabile nelle aree interne, del Cilento e del napoletano, altrove vento da brezza tesa a moderato dai quadranti orientali. Successivamente, nelle ore centrali della giornata, il vento soffierà da brezza tesa a moderato da Levante, eccezion fatta per le aree costiere, ove la ventilazione si disporrà a brezza tesa dai quadranti occidentali. Nelle tarde ore pomeridiane, è attesa una diminuzione dell’intensità del vento che spirerà debole di direzione variabile lungo la costa, e moderato da occidente nelle aree interne. In serata, vento a brezza tesa perlopiù dai quadranti orientali. Mare: per tutta la giornata, mare quasi calmo lungo costa e poco mosso a largo.

 

Previsione per la città di Napoli: per tutta la giornata, la città metropolitana di Napoli sarà interessata da cielo sereno. Temperatura: minime e massime in aumento, con valori rispettivamente compresi tra +14°C e +17°C e tra +23°C e +25°C. Vento: di notte e al mattino, vento debole o assente a regime variabile. In seguito, nelle ore centrali dalla giornata, la ventilazione si disporrà a brezza tesa da occidente. Nel pomeriggio, la ventilazione diminuirà la sua intensità spirando debole o assente di direzione variabile. In seguito, in serata, il vento soffierà dai quadranti orientali a brezza tesa. Mare: quasi calmo lungo costa e poco mosso a largo per l’intero arco della giornata.

Marianna Sinopoli & Domenico Cimmino