Regione Campania – Previsioni meteorologiche per venerdì 26 aprile 2024

logo

 

 

 

 

 

 

 

 Previsioni meteorologiche per venerdì 26 aprile 2024

Durante la giornata di domani, venerdì 26 aprile, le condizioni atmosferiche si manterranno generalmente instabili su gran parte della Penisola Italiana. Le temperature saranno in graduale ripresa e tenderanno a rientrare nelle medie stagionali al Sud Italia e Sardegna.

Venerdì 26 aprile 2024: nottetempo e al mattino, il cielo si presenterà molto nuvoloso su tutto il territorio regionale. In tale contesto, si potranno sviluppare fenomeni precipitativi, anche a carattere di rovescio o temporale, principalmente sulla fascia costiera e nel casertano. Durante la seconda parte della giornata, la copertura nuvolosa si manterrà compatta su gran parte della Regione, con occasionali fenomeni, in genere deboli, un po’ più significativi sull’alto Sannio. In serata, si assisterà ad un esaurimento dei fenomeni precipitativi e ad un graduale diradamento delle nubi. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +9°C e +12°C su coste e settori pianeggianti. Massime in lieve rialzo, con valori compresi tra +14°C e +19°C ovunque. Vento: per gran parte della giornata, debole o molto debole, tendenzialmente dai quadranti meridionali. Nel corso del pomeriggio, la ventilazione spirerà, con intensità da debole a moderata, da Sud/Sud-Ovest. Mare: mosso per l’intero arco della giornata. In serata, poco mosso sotto costa.

Previsioni per la città di Napoli: durante la prima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto. In tale frangente, non si esclude lo sviluppo di qualche rovescio o isolato temporale. Per il resto della giornata, il cielo si manterrà tendenzialmente molto nuvoloso, con assenza di fenomeni di particolare rilevanza. Temperature: minime in lieve rialzo, con valori compresi tra +11°C e +12°C. Massime stazionarie o in lieve aumento, con valori variabili tra +16°C e +18°C. Vento: per buona parte della giornata, debole o molto debole, a regime variabile. Durante le ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà da Sud/Sud-Est, con intensità prevalentemente moderata. Mare: mosso per gran parte del giorno, poco mosso in serata.

 

Federico Vermi & Stella Tavolo