Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 16 gennaio 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per Martedì 16 gennaio 2024

La giornata di domani sarà caratterizzata da condizioni di instabilità atmosferica sulle regioni centro-meridionali della nostra penisola, complice la presenza di un debole centro di bassa pressione sul Mar Ligure.

 

Martedì 16 gennaio: di notte e al primo mattino, sono attese condizioni di cielo irregolarmente nuvoloso, con annessi fenomeni precipitativi di debole intensità, più probabili lungo l’Appennino campano, penisola sorrentina e sui rilievi cilentani. Successivamente, la nuvolosità tenderà ad intensificarsi, dando luogo a precipitazioni diffuse dapprima lungo la costa e in seguito in estensione a tutta la regione. In serata, residui fenomeni precipitativi potranno interessare i settori centro-meridionali della regione. Durante le prime ore mattutine, si potrà verificare una riduzione della visibilità nelle aree interne e nei settori pianeggianti, in particolare nel beneventano. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi tra +4°C e +7°C nelle aree interne e tra +8°C e +11°C sulle principali pianure e lungo la costa. Massime stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +12°C nelle aree interne e tra +13°C e +15°C lungo la fascia costiera e sulle principali pianure. Vento: di notte e al mattino, molto debole o assente a regime variabile. A partire dalle ore pomeridiane, la ventilazione si disporrà debole prevalentemente da sud-ovest, con tendenza ad intensificarsi nelle aree interne nelle ore serali. Mare: molto mosso di notte e al mattino, con tendenza a divenire mosso in seguito.

 

 

Previsioni per la città di Napoli: si prevedono condizioni di cielo molto nuvoloso durante l’intero arco della giornata, con annesse precipitazioni di debole o moderata intensità durante le ore pomeridiane. Temperatura: minime in lieve calo, con valori compresi tra +8°C e +9°C e massime stabili, con valori tra + 13°C e +15°C. Vento: la ventilazione spirerà con intensità molto debole dai quadranti orientali durante le ore notturne e mattutine e da ovest-sud-ovest in seguito. Mare: mosso per tutta giornata.

 

 

 

Daniele Luppi & Clizia Annella