Regione Campania - Previsioni meteorologiche per venerdì 12 gennaio 2024

logo-meteo

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per venerdì 12 gennaio 2024

Domani, venerdì 12 gennaio, il centro di bassa pressione localizzato nella giornata odierna tra la Sardegna e la Sicilia tenderà a traslare verso sud-est, favorendo un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche sulle regioni meridionali.

Venerdì 12 gennaio 2024: di notte, il cielo risulterà sereno o poco nuvoloso sul casertano e sul napoletano e molto nuvoloso altrove. In seguito, la nuvolosità tenderà ad interessare esclusivamente i settori più orientali della regione, i Monti Picentini e i rilievi del Cilento, senza tuttavia dar luogo a fenomeni precipitativi di rilievo. Temperatura: minime in lieve calo nelle aree interne, con valori compresi tra +2°C e +5°C, e stabili sulle principali pianure e lungo la fascia costiera, con valori tra +6°C e +8°C. Massime pressoché stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +5°C e +9°C nelle aree interne e tra +10°C e +13°C lungo la costa e aree pianeggianti. Vento: durante l’intero corso della giornata la ventilazione spirerà da nord-est con intensità generalmente moderata; raffiche di burrasca forte interesseranno l’Appennino sannita, l’Appennino campano, la penisola sorrentina ed i rilievi cilentani, specie durante le tarde ore mattutine e pomeridiane. Mare: di notte mosso sotto costa e molto mosso al largo, con tendenza a divenire mosso ovunque in serata.

Previsioni per la città di Napoli: il cielo si presenterà prevalentemente sereno per tutto il corso della giornata. Temperatura: minime e massime stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +8°C e tra +11°C e +13°C. Vento: sono attese condizioni di vento nord-orientale di intensità moderata durante l’intera giornata. Mare: mosso per tutto il giorno.

 

Clizia Annella & Stella Tavolo