Regione Campania - Previsioni meteorologiche per giovedì 11 gennaio 2024

Logo_MeteoUniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per giovedì 11 gennaio 2024

Durante la giornata di domani, giovedì 11 gennaio, la Penisola italiana sarà interessata da un debole centro di bassa pressione posizionato tra la Sardegna e la Sicilia, che causerà un generale peggioramento delle condizioni atmosferiche al Sud Italia e lungo i settori del Medio Adriatico.

Giovedì 11 gennaio 2024: per l’intero arco della giornata, il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto su tutto il territorio regionale: a tali condizioni, potrà essere associato lo sviluppo di qualche fenomeno precipitativo lungo il settore costiero durante le ore notturne e al primo mattino. Inoltre, per tutto il giorno, nelle aree interne si potranno verificare piovaschi deboli e intermittenti, che assumeranno carattere nevoso al di sopra dei 1100/1300 metri di quota. Temperature: minime stazionarie o in lieve aumento, con valori compresi tra +3°C e +7°C nelle aree interne e tra +6°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime in lieve diminuzione, con valori variabili tra +5°C e +9°C nelle zone interne e tra +10°C e +13°C nelle aree pianeggianti e lungo il settore costiero. Vento: per l’intero arco della giornata, di intensità da debole a moderata, da Nord-Est. Nella seconda parte del giorno, si potranno verificare raffiche di vento fino a 60-70 km/h in corrispondenza dei principali comprensori montuosi. Mare: mosso sotto costa, molto mosso al largo per tutta la giornata.

Previsioni per la città di Napoli: per tutto il giorno, sono attese condizioni di cielo molto nuvoloso o coperto. In tale contesto, nottetempo e al primo mattino, si potranno sviluppare fenomeni precipitativi di intensità prevalentemente debole. Temperature: minime stabili, con valori compresi tra +8°C e +9°C. Massime in lieve calo, con valori variabili tra +11°C e +13°C. Vento: per tutta la giornata, di intensità prevalentemente moderata, di Grecale. Mare: mosso per tutto il giorno.

 

Federico Vermi & Daniele Luppi