Regione Campania - Previsione meteorologica martedì 9 gennaio 2024

Logo
Previsione meteorologica martedì 9 gennaio 2024

Nel corso della giornata di domani, martedì 9 gennaio, il progressivo allontanamento verso levante della perturbazione di origine atlantica che sta influenzando le dinamiche atmosferiche del nostro Paese favorirà un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche sulla nostra Regione. Non sono, tuttavia, da escludersi possibili deboli fenomeni residui, specie nel corso delle ore notturne.

Martedì 9 gennaio: il cielo si presenterà sereno o poco nuvoloso sulla fascia costiera e nell’immediato entroterra. Nelle aree interne e sui settori meridionali del salernitano, invece, prevarranno condizioni di cielo nuvoloso o molto nuvoloso. In tale contesto, non si escludono possibili deboli precipitazioni sui settori più orientali dell’Irpinia durante le ore notturne, con nevicate a partire dai 700/800 metri di quota. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +1°C e +4°C nelle aree interne e tra +5°C e +8°C lungo le aree pianeggianti e costiere. Massime in diminuzione nelle aree interne, con valori compresi tra +4°C e +8°C, in lieve calo su coste e principali pianure con valori variabili tra +10°C e +12°C. Vento: nottetempo, la ventilazione spirerà dai quadranti orientali da brezza tesa a moderato, eccezion fatta per le aree dell’appennino campano, ove il vento soffierà teso con possibili raffiche fino a 70-75 km/h. Tale situazione si protrarrà fino alle tarde ore serali, quando la ventilazione si disporrà debole o assente a regime variabile nelle aree interne e pianeggianti mentre nelle aree costiere spirerà a brezza tesa dai quadranti orientali. Mare: di notte, mosso il golfo di Gaeta, molto mossi gli altri bacini. Successivamente e per la restante parte della giornata, il mare si presenterà mosso ovunque.

 

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo sì presenterà sereno o, al più, poco nuvoloso per l’intero arco del giorno. Temperatura: minime in calo con valori compresi tra +6°C e +8°C. Massime in lieve diminuzione, con valori compresi tra +10°C e +12°C. Vento: per l’intero arco della giornata, la ventilazione spirerà da brezza tesa a moderato dai quadranti orientali. Mare: mosso per buona parte della giornata, fatta eccezione per le ore notturne quando, a tratti, si presenterà molto mosso. 

Marianna Sinopoli & Francesco Gulisano