Regione Campania - Previsioni meteorologiche per martedì 19 dicembre 2023

logo-meteo

 

 

 

 

 

Previsione meteorologica per Martedì 19 Dicembre 2023

Nella giornata di domani, Martedì 19 Dicembre 2023, la presenza su buona parte dell’Europa meridionale di un’area di altra pressione favorirà condizioni di stabilità atmosferica sulla nostra penisola. Pertanto, in Campania, prevarranno condizioni di cielo sereno.

 

Martedì 19 Dicembre 2023: si prevedono condizioni di cielo generalmente sereno su tutto il territorio regionale per l’intero arco della giornata. Nelle prime ore mattutine, sono attese dense foschie in corrispondenza delle principali aree vallive, dove non si escludono locali gelate. Temperatura: minime generalmente stazionarie ovunque, con valori compresi tra +0°C e +4°C nelle aree interne e tra +5°C e +9°C sulle principali pianure e lungo la fascia costiera. Massime pressoché stazionarie, con valori compresi tra +10°C e +14°C nelle aree interne e tra +13°C e +16°C lungo la costa e aree pianeggianti. Vento: di notte e al mattino, molto debole o debole, prevalentemente dai quadranti orientali; per il resto della giornata la ventilazione spirerà molto debole, a tratti quasi assente, di direzione variabile, ovunque. Mare: quasi calmo per l’intero arco della giornata.

Previsioni per la città di Napoli: sul Capoluogo Regionale, il cielo si presenterà sereno per tutto il corso della giornata. Temperatura: minime e massime generalmente stazionarie, con valori rispettivamente compresi tra +7°C e +9°C e tra +14°C e +16°C. Vento: di notte e al mattino, molto debole nord-orientale. In seguito, la ventilazione spirerà molto debole o quasi assente a regime variabile. Mare: calmo per tutto il giorno.

 

Raffaele Rosone & Clizia Annella