Regione Campania - Previsioni meteorologiche per sabato 25 e domenica 26 settembre 2021

logo meteo uniparthenope

 

 

 

 

 

 

 

 

Previsioni meteorologiche per sabato 25 e domenica 26 settembre 2021

Nel corso del prossimo weekend, la presenza di un solido campo anticiclonico di matrice sub-tropicale sulla nostra penisola garantirà, in Campania, condizioni di tempo stabile e temperature sopra la media del periodo.

Sabato 25 settembre 2021: il cielo si presenterà sereno su tutta la regione per gran parte della giornata, fatto salvo il transito di temporanee e lievi velature durante le ore pomeridiane e serali. Temperature: minime pressoché stazionarie lungo la fascia costiera e in lieve aumento sulle principali pianure, con valori compresi tra 15°C e 18°C; in lieve aumento nelle aree interne con valori compresi tra 10°C e 14°C. Massime in aumento, con valori generalmente compresi tra 25°C e 30°C, con picchi fino a 32°C nel beneventano ed entroterra napoletano. Vento: assente o molto debole di direzione variabile tutto il giorno, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando la ventilazione subirà un lieve rinforzo spirando dai quadranti occidentali. Mare: quasi calmo o poco mosso durante l’intero arco della giornata ad eccezione delle ore serali, quando il moto ondoso si presenterà mosso lungo il litorale Domitio.

Previsioni per la città di Napoli: durante tutto l’arco della giornata il cielo risulterà sereno o al più velato. Temperature: minime stazionarie, con valori compresi tra 16°C e 18°C; massime in aumento, con valori compresi tra 28°C e 30°C. Vento: di notte e al primo mattino, vento assente o molto debole dai quadranti orientali. Successivamente, la ventilazione si disporrà debole da ovest fino alle ore serali, quando si assisterà nuovamente ad un’attenuazione del vento. Mare: quasi calmo di notte e al mattino e poco mosso per la restante parte della giornata.

Domenica 26 settembre 2021: di notte e al mattino cielo sereno o al più velato su tutta la Campania. In seguito, si assisterà ad un generale incremento della nuvolosità a partire dalle aree più settentrionali del territorio, che determinerà condizioni di cielo velato o poco nuvoloso fino alle tarde ore serali su tutta la regione. Temperature: minime in lieve aumento, con valori compresi tra 13°C e 16°C nelle aree interne, tra 16°C e 19°C lungo la costa e sulle aree pianeggianti. Massime in lieve aumento, con valori generalmente compresi tra 26°C e 31°C e picchi fino a 33-34°C nel beneventano ed entroterra napoletano. Vento: di notte e al mattino assente o molto debole a regime variabile. Durante le ore centrali, la ventilazione spirerà con intensità debole, a tratti moderata, dai quadranti occidentali. In serata, si rinnoveranno condizioni di vento molto debole o assente. Mare: di notte e al mattino, mosso lungo il litorale Domitio e poco mosso altrove. In seguito, il moto ondoso risulterà poco mosso ovunque.

Previsioni per la città di Napoli: nella pima parte della giornata, sono attese condizioni di cielo sereno alternate al passaggio di modeste velature. Successivamente, il cielo si presenterà velato o poco nuvoloso. Temperature: minime e massime in leggero aumento, con valori rispettivamente compresi tra 17°C e 19°C e tra 30°C e 32°C. Vento: molto debole o assente per la quasi totalità della giornata, eccezion fatta per le ore pomeridiane, quando la ventilazione spirerà debole da ovest. Mare: poco mosso tutto il giorno.

 

 

Samuele Ciro Franzese & Clizia Annella